Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 29 ottobre 2012

Un paio di vecchie calze

L'ora solare è arrivata scortata da un vento gelido, cielo bizzarro di sole e pioggia e un'indefinibile allegria dentro: amo la luce del mattino, il buio presto, la sera... amo i buoni propositi di mettere le bimbe a letto presto e l'illusione di una serata più lunga da assaporare. 



Il calore dei termosifoni sembra più acceso nell'aria fredda, il vento sussurra brividi sotto le finestre ai miei piedi che ancora resistono in infradito... nel bel mezzo delle correzioni afferro un paio di vecchie calze (confesso: amo il brio segreto delle righe multicolori sotto i pantaloni e dentro gli stivali, un buongiorno solo mio :-)), faccio rientrare la parte del piede fino alla caviglia, la imbottisco con vecchi ritagli di stoffa, la sigillo con una cucitura...e procedo ad imbottire le gambe; si amplifica la gioia nel dare nuova vita all'irrimediabilmente vecchio: strofinacci, magliette ridotte a brandelli - non butto quasi nulla, convinta che per ogni cosa basti tempo e speranza a dare nuova vita- tutto torna utile a dar peso e forma a questo paraspifferi improvvisato; unite le due estremità con il metodo già sperimentato nella circle scarf il gioco è fatto: 



Arginare il freddo, trattenere il calore con i vecchi ricordi, con i molteplici passi racchiusi in un paio di vecchie calze... non è una bellissima premessa per questo inverno che avanza?


8 commenti:

  1. Bellissimo e utile! Io ho fatto la stessa cosa con la gamba di un vecchio jeans, poi con il feltro ho fatto orecchie, occhi fiocchetto e ne è uscito un gatti o paraspifferi :) ! Anche qui freddo, stamattina appena alzati era da congelare, che sia il caso di accendere il riscaldamento?! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastica alternativa! Appena ho un jeans da tagliuzzare provo :-)!

      Elimina
  2. sei davvero la mia compagna di danni! ah ah ah!
    anche io nascondo calze che manco Pippi Calzelunghe sotto gli stivali, ma a volte... anche in bella vista.
    oggi parlo un poco delle tue e mie scorribande al mercato delle pulci: buon lunedì, cara!

    RispondiElimina
  3. davvero carino. ti auguro di mantenere i buoni propositi, anche per me è una quotidiana sfida! ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, auguro lo stesso a te, allora!

      Elimina
  4. Condivido l'allegria per l'arrivo di ora solare e freddo!
    Qualche paraspiffero serve anche a me: grazie per la buona idea.
    A presto!
    :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica a gioire, allora :-)!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails