Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 23 ottobre 2012

Mattina - la vita da fuori

Pensieri evanescenti 
nella foschia ottobrina
si sfaldano
come foglie croccanti
sul viale;

tra i volti di oggi
che paiono quelli
di ieri
fantasmi adolescenti
di carta e sorrisi.


Ci sono momenti in cui mi pare di guardare la vita da fuori: quando arrivo tra i ragazzi in attesa di entrare a scuola, alle 8.00 del mattino, i discorsi, i volti, le emozioni, i quaderni aperti, le risate - oh, le risate degli adolescenti!-; i ricordi mi prendono vita davanti: io tra loro, adolescente, in quella stessa cornice, in quelle stesse emozioni... e penso alla vita che torna e ritorna, sempre uguale a sé stessa, meravigliosamente unica per ciascuno: mi rassicura come un abbraccio pensare a quante volte verrà rivissuta, davvero eterna, lei, la nostra esistenza nell'umanità... ed è una vertigine spaventosa, insieme, accorgersi di quanto nessuno le sia indispensabile, ciascuno -pure- unico e irripetibile.



1 commento:

  1. Vico sarebbe orgoglioso di te.
    Ma io di più.
    (sono entrata nel trend dei commenti allucinanti)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails