Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 16 ottobre 2012

Intorno ad un tavolo


Domenica senza papà, domenica faticosa, casa anarchica, compiti da correggere abbandonati, infilo velocemente un bucato in lavatrice, vesto in qualche modo (ok, confesso, nella fretta ho indossato la maglia sottosopra, io) me e le figlie e scappo fuori... un parco vicino casa, raccogliamo foglie, raccogliamo fotografie, raccogliamo sole, corse, acrobazie... eppure ancora non riesco a scrollarmi di dosso quella pesantezza, quel malumore che mi rende antipatica perfino a me stessa (ok, la maglia al rovescio più o meno camuffata dal poncho contribuisce)... provo a impastare, una volta a casa: la pizza funziona sempre... e infatti. Funziona. In un modo tutto suo, ogni volta nuovo: nello sguardo al tavolo dopo pranzo, bimbe a nanna, ho visto tutto quello che desideravo, tutto quello che avrei voluto vedere, ho visto il nostro amore, il tanto che in questa vita, che a volte mi pare imperfetta e caotica, riusciamo nonostante tutto a mettere, a tenere insieme, quotidianamente... intorno ad un tavolo.


2 commenti:

  1. Ed intorno al tavolino c'è decisamente tutto quello che serve... Amore e sorrisi!
    Sarà l'Autunno... dovrò ricominciare ad impastare anche io!

    RispondiElimina
  2. Che dolci parole... però è proprio vero... in cucina con i bimbi sembra tutto più semplice! Anche io a volte mi sto decisamente antipatica sai..? Dovrei vedere se in quei momenti ho messo la maglia al rovescio?
    Baciiiiii

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails