Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 31 ottobre 2012

Grazie

A volte i grazie ci sembrano scontati, a volte così evidenti da non aver bisogno di essere detti... Mi rendo conto che è passato tanto, troppo tempo da quando mi sono fermata a dirvi grazie. A voi che mi leggete e che magari mi scrivete in privato: mi capita di pensarvi spesso, come a cari amici di famiglia. A voi che leggete e mi mostrate il vostro apprezzamento su facebook, un apprezzamento che magari mi appare solo da un numerino qui, sotto il post, ma che serve a farmi capire che non scrivo per me stessa soltanto e che, forse, non soltanto di me stessa racconto... e grazie, doppiamente grazie, a chi si ferma qui un attimo, a chi commenta con il cuore o anche con poche parole rubate alla fretta di ogni giorno: non sempre vi rispondo, a volte mi intimidisce quasi leggere il vostro apprezzamento... ma mi rende felice, tanto, anche quando e se non è apprezzamento, anche e soprattutto quando è racconto di voi, condivisione, riflessione a voce alta, critica costruttiva.
Non mi interessa l'audience, non devo rendere conto a sponsor, ma non sopporterei l'autoreferenzialità, il parlarmi o lo scrivermi addosso, senza confronto: senza commenti continuerei a scrivere, certamente, ma non qui; amo la condivisione profonda che va oltre il clik distratto e quasi automatico, oltre la citazione trasformata in post-it virtuale a veloce uso e consumo... amo sapere di voi, chi siete e cosa pensate, perciò grazie per i vostri commenti, per le tracce di voi che vorrete lasciarmi...

6 commenti:

  1. di me sai più della maggior parte delle persone, vale lo stesso lasciare commenti entusiastici sui tuoi post che GIA' SAI che io adorerò?

    RispondiElimina
  2. Ecco perché a me piace il tuo blog, che leggo anche quando non faccio in tempo a commentare!
    Un sorriso,
    a presto!
    :-))

    RispondiElimina
  3. Grazie a te.per me sei stata una delle prime scoperte..e penso a te come una cara vecchia amica...mi piace leggerti e sentirti mamma e prof..un abbraccione...

    RispondiElimina
  4. Grazie a te! Grazie per questo renderci partecipi della tua vita, delle tue esperienze e delle tue emozioni! E' bello conoscerti, anche se solo virtualmente. Un abbraccio immenso.

    RispondiElimina
  5. Dopo questa giornata le vostre parole mi scaldano il cuore, grazie ancora ♥!

    RispondiElimina
  6. Grazie a te e alle tante (troppe) volte che pur senza aver lasciato un commento, i tuoi post mi hanno accompagnato per tutto il giorno e nelle mie riflessioni.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails