Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 9 ottobre 2012

Flashback: ispirazioni da una lavastoviglie

Era appena ieri, una giornata di corsa, in corsa: mattina a scuola, rientro, addormento Diletta, di nuovo a scuola per il Collegio docenti... torno nel tardo pomeriggio, la trovo un po' imbronciata; ci regaliamo una poppata senza fretta, abbracciate, approfittando dell'assenza di Letizia, siamo sole noi due; poi sceglie lei: "Ciappe ciappe mamma, ok? E papelli!"... Doccia con shampoo, sì, una delle attività preferite della mia bimba piccina; mi lascio guidare, assaporo la lentezza, scegliamo il pigiamino e giochiamo un po': macchinine, disegni... "Vuoi disegnare mentre preparo la cena?" Ed eccoci in cucina, tra pastelli ciucciati e qualche protesta... E' come un flash: queste foto, quei momenti, la rivelazione felice che portavano con sè, quei pensieri, così lontani e così, ancora, vicini... ma ora è tutto più frenetico e non riescono spesso ad affiorare; ora sono due, le mie bimbe, ed hanno una sorella come reciproca risorsa... Ma c'è una cosa, sì, che con la mia bimba piccina ho condiviso assai poco finora: le attività utili, quotidiane, con il loro carico di responsabilità e soddisfazione grande... e allora...



A volte è così semplice, stare insieme, a volte la vivacità è solo richiesta di un salto di qualità nella relazione, nella fiducia; ieri ero io quella goffa, davanti alla lavastoviglie, non stavo dietro alla sua efficienza certosina, e anche, un po', alla mia commozione...

2 commenti:

  1. Come ti capisco.... il tempo ci sfugge di mano e queste seconde creature crescono! Io mi godo questa influenza di Lorenzo per passare un po' di tempo con lui....
    Baci!!!

    RispondiElimina
  2. E già... i secondogeniti si perdono l'esclusività del rapporto con i genitori e tante attenzioni che i primogeniti si sono goduti... Ma sono convinta che a sentirne la mancanza siamo più noi che loro!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails