Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 8 ottobre 2012

Fiori gialli

7,30: esco di casa rincorsa dall'eco dei "mamma!"; la sveglia un'ora prima, vanamente furtiva, mi ha vista scortata da piccoli piedi che mi affanno altrettanto vanamente a vestire di calze antiscivolo... pedalo, ancora intorpidita dal sonno di una notte durata solo cinque ore, un letto affollato, urgenza di coccole... assecondo il ritmo dei pedali, aspetto che il caffè faccia il suo dovere, attraverso odore di mense scolastiche, scie esagerate di profumo in gruppetti di adolescenti, fuggo lo smog, slalom mattutino... la mente cerca di ricomporre il puzzle di incastri imperfetti  degli impegni quotidiani... "in quell'ora buca passo dal nido... e ci sarebbe quella pre-iscrizione"... 
Un flash: fiori gialli. Li ho visti dalla finestra della casa dei miei genitori, giorni fa, fiori gialli, di un giallo sfacciato, piccoli soli di margherite, tenaci reliquie d'estate... In un attimo ho deciso: in quell'ora buca vado a raccogliere fiori. Gialli.  



Se la giornata vi sembra difficile, la settimana si prospetta impegnativa... fate come me, regalatevi un fiore... Funziona!



9 commenti:

  1. E che una buona settimana sia:-) ...

    RispondiElimina
  2. Anche il nostro letto stanotte era affollatissimo ma x premio fino alle tre di notte mi hanno ripetuto"mamma sei troppo bella"...che quasi quasi questa nottata caia non mi pesa :) ! È allora che fiori siano :) !

    RispondiElimina
  3. Anna, non so come dirtelo, ma sono proprio quelli i lunghi steli dei topinambur (elianto tuberoso).
    Te ne eri accorta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo forti sospetti, sì! Quindi non solo mi rallegrano la giornata, mi possono riempire anche il piatto! Questo destino mi perseguita, il primo e unico mazzolino portato alla mia mamma è finito in insalata, avevo raccolto capperi :-D! Fiori e topinambur per tutti!!!!!

      Elimina
  4. E allora buona raccolta di fiori gialli.... Io per oggi me ne sto a casetta con il mio ometto malaticccio!
    Baciiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacetti a entrambi, allora :-******!

      Elimina
  5. Che bella idea! :-)
    Buona continuazione di settimana Prof!

    RispondiElimina
  6. Ho bisogno di fiori gialli o di foglie rosse: ritaglierò uno scampolo di tempo per farmi questo regalo...
    Claudette

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails