Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 25 settembre 2012

Vorrei vivere in bicicletta

La bicicletta è semplice: due pedali, due ruote e una catena; la bicicletta semplifica: muoversi veloci nel traffico, agili e leggeri; nelle giornate difficili il mio segreto è uscire in bicicletta, una figlia davanti e l'altra dietro: in bicicletta si riesce a cantare, a chiacchierare, in bicicletta si rasserenano gli animi, sarà il ritmo dei pedali, sarà l'aria sulla faccia e quella sensazione inesprimibile di essere dentro la vita, di non limitarsi a guardarla nella cornice di uno schermo/finestrino... La bicicletta è come l'estate: vivi, ti vesti, ti nutri con poco e con gusto. 
Ci sono giorni in cui vorrei vivere in bicicletta.


3 commenti:

  1. Veramente devo commentare? :-)

    Aggiungo una piccola, memorabile esperienza personale, risalente al pomeriggio di ieri: attraversare la città in bicicletta nei dieci minuti di massima intensità di un temporale... semplicemente favoloso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, sapevo di trovarti d'accordo! E, nonostante il raffreddore che mi rende assai poco desiderabile la prospettiva dell'acquazzone, confermo: favoloso :-).

      Elimina
  2. Anche io l'adoro però Roma non mi permette di usarla come vorrei. Forse mi piace tanto anche per questo la devo dosare e quando la uso è sempre in percorsi meravigliosi. L'estate però, fuori dalla città, ampio spazio alle due ruote

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails