Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 4 settembre 2012

Right now

La lavatrice è in funzione ininterrottamente da giorni, la pila dei panni da lavare-piegare-sistemare non accenna a diminuire, sono tornata al lavoro: prove di recupero, poi collegio docenti e scrutini, il papà ha già ripreso con i turni il pomeriggio dopo il nostro arrivo, il frigorifero è ancora vuoto, le bimbe iperattive con gli orari "morbidi" della vacanza e la felicità di ritrovare (e seminare per casa) i loro giocattoli... sono stata una pessima mamma, in questi giorni, urla, tensione, assai poca pazienza...
Così, ancora una volta, ricordo a me stessa di rallentare: farò un po' ogni giorno, senza perdere di vista il tanto che, ogni giorno, mi viene donato. Nonostante il disordine, nonostante la confusione, ora:

:: le mie bimbe stanno dormendo nello stesso letto, piedini vicini, cresciuti tanto in fretta ::



:: le ritrovo più grandi nei loro spazi, complici nei loro giochi... e la televisione è ancora staccata ::



:: sono stata riconfermata nella scuola dello scorso anno, la mia scuola, e, anche se non oso ancora sperarlo, c'è la possibilità che io ritrovi le mie classi::
:: ho tante idee che mi frullano per la testa e un anno intero per realizzarle, piano piano::
:: piove... ma anche le giornate grigie nascondono un sorriso:






10 commenti:

  1. Bentornata a casa! Sono davvero felice che tu sia stata riconfermata nella scuola dello scorso anno e... grazie perchè con i tuoi post inviti sempre a vedere il bello che c'è anche quando la fatica è tanta e affiora la "sindrome di Erode" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, "sindrome di Erode" non l'avevo mai sentita :-DD! Grazie a te per la tua vicinanza :-*!

      Elimina
  2. Non sei una pessima mamma... sei una mamma normale, credo!

    Ti auguro comunque di poter rallentare un pochino. Sicuramente quei deliziosi piedini non possono non strappare più di un sorriso! Sono troppo tenere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona! Conoscendomi sarà meglio inserire il turbo, piuttosto :-P!

      Elimina
  3. Non sono solo io la mamma cattiva, allora, quella che è nervosa, che sgrida, che perde la pazienza, che si sente sempre imperfetta e mai a posto, chje si sente in colpa e poi si scioglie di fronte a un sorriso, a una frase, a una riflessione nuova del piccolo Pulce...
    Buon inizio d'anno (scolastico)
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, puoi contare sempre su di me ;-D! Buon inizio a voi e grazie!

      Elimina
  4. I tuoi post sono sempre un concentrato di semplicità, bella quotidianità, voglia di vivere e profondità... grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, così mi lusinghi! Grazie mille a te!

      Elimina
  5. Fossero tutte così le pessime mamme ;) !
    Io, da parte mia, vengo qui da te ogni volta che ho bisogno di sgombrare la mente da pensieri un po' tristi, che la mancanza a volte è proprio una brutta cosa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails