Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 24 settembre 2012

La vita che cammina

Una camicia da notte che prima è stata di mia zia, poi della mia mamma, infine mia; che è venuta con me in ospedale quando è nata Letizia e quando è nata Diletta... che sembrava aver finito di assolvere al suo compito, in più punti consumata dai lavaggi e dal tempo... e che, invece, in una notte di fine estate è tornata a nuova vita (modello e tutorial gratuito qui):




La vita che cammina, che rinasce nelle generazioni che si abbracciano, nelle cose che raccontano: di nascite, morti, balli, sorrisi...







5 commenti:

  1. "...nelle generazioni che si abbracciano"...in questi giorni ho tra le mani tante cose delle mie nonnine...la scatola con fili nastri e bottoni di una, il foulard rosso e il Rosario dell'altra, una borsa, un anello che mia nonna Sà portava sempre e che era stato un orecchino di sua madre...hanno ancora il loro odore, c'è ancora il loro abbraccio lì dentro e un po' mi fa male, un po' infinitamente bene. E ieri trovando finalmente il coraggio di mettere nel cassetto un suo maglione, che me la ricorda tanto a Natale mentre giocava con Fede e Chiara, ho detto a Chiara "senti che buon profumo, di cosa ti sa?"...." di stelle" mi ha risposto :) !
    Ti venuta davvero bellissima la camicia da notte :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "un po' mi fa male, un po' infinitamente bene" ♥ Commossa :-)

      Elimina
  2. Io porto dentro i ricordi delle cose che sono passate di mano in mano nella nostra famiglia. Credo che anche i nostri figli porteranno queste impronte, non sono cose.

    RispondiElimina
  3. la vita cammina con gambette meravigliose e ballerine, una camicina così le rende perfette.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails