Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 13 settembre 2012

E mi innamoro sempre più

Per una mamma è possibile? Eppure è così:
vedendoti così cresciuta, con le tue scarpette nuove e le tue facce buffe,



imparando a parlarti e spiegarti e non solo a fermarti prima che tu faccia qualcosa di proibito; 
stupita di quanto tu capisca le sfumature dei nostri discorsi, dei nostri pensieri,
ammirata da come tu sappia stare seduta composta a tavola, così buffa e impegnata a mangiare, così delicata nell’usare il bicchiere;



ora che finalmente non provi più ad assaggiare tutto (anche se i sassolini bianchi continuano ad esercitare su di te un irresistibile fascino),
ora che ti avventuri lontano da me nel prato e giochi assorta con la tua palla,



eppure mi cerchi ed indugi coccolosa al mio seno,
ora che ami anche stare seduta a sfogliare riviste o a riempire di colori un foglio canticchiando,
e gorgheggi in bicicletta e in macchina mentre viaggiamo
e a modo tuo cominci a parlare, e al ricordo delle prime parole di Letizia si aggiunge il presente delle tue, nel nostro lessico familiare;
la mia bimba d'acqua 



bimba di sole,



tu che ogni giorno mi ricordi che, anche se resterai sempre piccina ai miei occhi, stai diventando grande in fretta… 


Un anno e mezzo: auguri, Amore mio!


3 commenti:

  1. Ciao piccola Lory,
    è possibile innamorarsi ogni giorno di più dei nostri figli e più crescono e più li ami.
    Matilde mi ha chiesto qualche giorno fa:" Mamma, per te sarò sempre la tua bambina anche quando sarò adulta, magari virò da sola o avrò il fidanzato?"
    "Si amore tu rimarrai sempre la mia cucciola. Magari non ti chiamerò più così ( almeno davanti agli altri) ma per me sari sempre la mia bambina, di cui continuerò ad essere innamorata".
    E detto tra noi non credo a quelle mamme di figli ormai adulti che dicono di non provare più la stessa tenerezza e amore che provavano quando erano piccoli.
    E' un legame troppo forte per essere "annullato" dal tempo che passa.
    Almeno io la penso così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Catia, lo penso anch'io! I figli minori, poi, credo che restino sempre e comunque "i piccolini" di casa ♥

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails