Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 10 settembre 2012

Cucire insieme


Si sta insinuando (durerà, vero?) come piccolo rito pomeridiano, complici questi giorni di pioggia: le bimbe intorno, intente a giocare ed io -tra mille interruzioni, emergenze, litigi, matite contese- alla macchina da cucire, la mia "valigia degli abiti da riciclare" accanto: peschiamo, insieme, e mi metto al lavoro;  dei boxer dalla fantasia improbabile, mai usati, diventano pantaloncini per Diletta, leggins divertenti (presto il tutorial!):








"Mamma, mi dai le forbici che voglio tagliare anch'io?"

I pantaloni di papà danno luogo ad una produzione in serie: pantaloni per Letizia




E per Diletta, due gonnelline decorate con fiori arricciati dello stesso tessuto:


"Sei grande, papà!"

Una vecchia federa e un asciugamano per un nuovo bavagliolo:




"Voglio anch'io un filooooooo!"

Due gonnelline estive e una camicetta per mamma, nella speranza che le temperature autunnali non siano ancora definitive:



"Diletta, vuoi una gonnellina anche  tu?" "Sììììì, Biba!!!!!!" (="Sìììì, evviva!!")
"Mamma, le possiamo mettere? Dai dai, solo per stare in casa!"



Come dire di no? Adoro l'entusiasmo delle mie figlie... e le nostre movimentate sessioni di cucito a tre!


8 commenti:

  1. Tu non sei una mamma, sei un tornado!
    Riesci a produrre una quantità di cose che non è di questo mondo...
    Che belle!
    (Vabbè, hai anche delle modelle che mica c'han tutti...)

    RispondiElimina
  2. sei bravissima e quanto siete belle tutte insieme.
    un bacio grande

    RispondiElimina
  3. che dire... sei bravissima!!

    ps anche la mia giulia ha quella cucina!!

    RispondiElimina
  4. Siete meravigliose, e tra non molto secondo me l'oggetto più conteso tra tutte e tre sarà proprio la macchina da cucire :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo temo anch'io, Irena :-D! Grazie :-*!

      Elimina
  5. Adoro i tuoi lavoretti! Sono così carini e precisi, mentre io sono una gran pasticciona perchè ho sempre fretta di vedere il risultato. Devo andare in posta da una settimana per spedirti un piccolissimo pensierino che potrebbe servirti per decorare le tue creazioni :-) prima o poi ce la faccio!

    RispondiElimina
  6. sei veramente bravissima!! e quante cose riesci a fare...mi sembra di vedervi, intente a cercare nella valigia degli abiti da riciclare!!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails