Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 6 settembre 2012

Casa #2


Sono tornata aliena in casa mia: ho visto con nuovi occhi gli spazi noti, troppo spesso lasciati a se stessi, sospesi e provvisori, pieni di oggetti e progetti accumulati... 



Ho desiderio di spazio e ordine ma cerco di non farmi sopraffare, un angolo alla volta: un nuovo arrivo, dal mercatino dell'usato la nostra bambola porta-bavaglioli:



Mi riapproprio dei miei spazi: impastare, accendere il forno... profumo di pane.



Pochi minuti alla macchina da cucire ed ecco un sacchetto di cotone pesante per conservarlo:


Ritrovo le nostre abitudini, le tradizioni golose: il cornetto al mattino, quando il papà rientra dal turno di notte.



Rendo quotidiani nuovi riti vacanzieri: dalle fiabe ai libri, prima della nanna, un capitolo ogni sera; dopo il Piccolo Principe è ora la volta del Mago di Oz!



Ricordare e raccontarsi le vacanze: l'accoglienza speciale dopo la prima mattina di esami a scuola...
E poi lei, la mia macchina da cucire: quanto mi è mancata?



Oh sì, questa è casa: disordinata, provvisoria, ma con piccoli tocchi ogni giorno sempre più mia, sempre più dolce casa...


7 commenti:

  1. Post bellissimo!!!
    Direi che avete ripreso alla grande :)

    Il mio rientro dalle ferie è sempre molto lento, sono sempre disorientata :)

    ciao ciao
    Maeva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, lo stesso vale per me, per questo mi fermo qui a riflettere e a fare ordine :-)!

      Elimina
  2. Il Mago di Oz!!!!
    Mamma mia, che mi hai ricordato!!!
    Mi piaceva da matti, quando ero piccina...
    grazie per questo rispolvero della memoria, devo assolutamente ritrovare quel libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo, non so dire chi, tra Letizia e me, aspetti con più entusiasmo la lettura serale :-D!

      Elimina
  3. Complimenti per il tuo blog e per le bellissime parole, se ti piace la cucina piemontese vieni a trovarmi http://cucinapiemontese.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. che belli i ritorni a casa fatti con questo spirito!
    le vacanze ti fanno indubbiamente bene, sei ancora più dolce...

    RispondiElimina
  5. il piccolo principe è il primo libro che mi son letta da sola mentre il mago di oz me lo lesse anni prima mia madre
    bellissimi ricordi

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails