Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 9 agosto 2012

Right now


Tempo d’estate; le giornate scivolano rapide come sabbia tra le dita: anche se alcune sembrano non finire mai, anche se la felicità in certi giorni è più impegnativa che in altri, inspiegabilmente, in un battito di ciglia è già agosto.
Ci attendono ancora spiagge e castelli di sabbia, acqua salata e giornate finalmente tutti insieme, senza gli arrivederci ogni due giorni che le telefonate non sanno colmare… ma la mente corre già avanti: l’incognita di un nuovo anno scolastico, per tutti, anche per la piccina di casa, tanti dove e quando e come da riempire… 

Rallento. 

E, ispirata da lei, mi guardo intorno, concentrata sul momento presente, su ciò che adesso è felicità. 
E così, proprio ora:
:: le mie bimbe  stanno crescendo tra acrobazie, nuovi amici, corse nel prato e slanci di indipendenza ::




:: riassaporo la zuppetta di pane nero e latte, come quando ero bambina, tra questi monti, seduta sul davanzale, protetta dalle braccia del mio papà ::


:: sorrido dei nostri discorsi pieni di citazioni di un altro papà lontano, delle telefonate di gridolini, dei disegni per sentirsi più vicini ::


:: mi incanto della luna e della pioggia, insieme, e del silenzio della notte in compagnia dei miei pensieri :: 


:: gustiamo gli aperitivi "a modo nostro" in piazza ::


:: ritrovo gli angoli segreti e magici che resistono ai cambiamenti e allo scorrere del tempo ::


:: improvviso ricette svuota-dispensa... con un certo successo :-D ::


Qui, adesso, c'è tutto ciò che conta, ho tutto ciò che conta.

5 commenti:

  1. Bellissimo post, bellissime parole...

    RispondiElimina
  2. L'hai scritto per me questo post....un'estate strana questa, in 24 giorni ho perso entrambe le mie nonne...mi sembra che qualcuno mi abbia rubato Giugno e Luglio e questo Agosto mi scivola così...pensando a Settembre come un rifugio, io che amo l'estate ma questa non tanto...ma hai ragione ho tutto quello che conta. Buone vacanze...e grazie delle tue parole, davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi commuove pensare che le mie parole possano darti conforto in un momento così doloroso, grazie a te per averlo, nonostante tutto, condiviso: sono certa che le tue nonne ti hanno lasciato un'eredità d'amore non indifferente e tante piccole abitudini che sarà bello ritrovare nei tuoi gesti quotidiani, anno dopo anno... ti abbraccio!

      Elimina
  3. Hia ragione, abbiamo ed ho tutto quello di cui ho bisogno.Ci pensavo stanotte (hem un po' di insonnia..), che questa vita così semplicemente normale é la più bella e ricca che posso avere, e l'unica che voglio veramente.Un abbraccio!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails