Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 23 agosto 2012

Raccogliere conchiglie


Come cucire o lavorare a maglia, come scrivere, leggere o impastare… raccogliere conchiglie mi aiuta a riconnettermi con me stessa; quando mi sento sopraffatta, quando mi sono svegliata male fuggo sul bagnasciuga e osservo, raccolgo, mi calmo e mi riconcilio… c’è qualcosa di creativo, nel raccogliere conchiglie, nell’immaginarne le infinite potenzialità pur sapendo che probabilmente mancherà il tempo per metterle in atto, c’è qualcosa di ipnotico, rilassante, qualcosa di atavico, che mi fa sentire vicina, simile a generazioni di persone affascinate dal mare tra le mani, da quei gioielli antichi, in ogni spiaggia diversi, da quei giochi di bimbi, decori di castelli, reliquie preziose e magiche, un piccolo tesoro, per portare questi giorni con me, per dimenticarmi di me stessa e ritrovarmi nell’abbraccio rassicurante del mare.



Un grazie speciale al mio maritino, che, oltre ad aver scattato queste fotografie, sopporta che gli riempia le tasche del costume di conchiglie e accoglie con commenti ammirati ogni nuovo reperto... that's Amore :-).

6 commenti:

  1. Amica, aspettami... arrivo anche io a raccogliere conchiglie con te! A presto :-)

    RispondiElimina
  2. Presente! Sono anni che ne raccolgo in quatità. ed ogni anno penso a cosa poterci fare.Lo scorso anno ho fatto della collanine, ma ne ho avanzate.quest'anno ne ho raccolte altre. Bello raccogliere conchiglie!Ciao mariuccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, le collane sono le prime della lista :-)!

      Elimina
  3. non c'è nulla di più romantico del raccogliere conchiglie sulla spiaggia

    RispondiElimina
  4. Oggi invece ho raccolto sassi levigati, sulla spiaggetta di Ventimiglia in Liguria.Non belli come le conchiglie, ma indiscutibilmente affascinanti così lisci e tondi! :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails