Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 27 agosto 2012

I miei errori, negli altri


Mi affascina, del ritrovarmi tra la gente, il lavoro che sono spinta a fare su me stessa… I miei errori, fuori di me, mi colpiscono con un’evidenza che non lascia spazio ad alibi: il fare a volte brusco, impaziente, il perfezionismo degli adulti, così inutile, così estraneo ai bambini... un papà che raccoglie conchiglie col figlio ma continua a rifiutare quelle imperfette che con entusiasmo il bambino gli porge: “questa è una cozza, questa è rotta…” mi accorgo di quante volte l’ho fatto, ripenso a quando Letizia si è rifiutata di raccogliere mirtilli con me per poi confidarmi, la sera: “Mamma, avevo paura di pestare le piantine, non sapevo come fare”. 
Colpita, affondata. 
Mi guardo intorno, cerco i miei errori negli altri, non giudico se non me stessa, per diventare la mamma che le mie figlie meritano, una mamma migliore, giorno per giorno.


4 commenti:

  1. Dolcissimo post!Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  2. Perfezionismo rompiscatole? Ce l'ho! Poi appunto te ne accorgi e aggiusti il tiro...fino alla successiva ricaduta :-D

    RispondiElimina
  3. Come hai ragione... sarà una sindrome dell'insegnante!?

    RispondiElimina
  4. anch'io scruto negli altri i comportamenti che non mi piacciono per non fare lo stesso errore!... però che stress!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails