Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 20 agosto 2012

A-mare

...Gli infiniti, cangianti riverberi della madreperla sotto il sole, le forme, l'emozione di cercare e  trovare tesori nascosti, nelle pause in cui "Mamma, ci riempi il secchiello?" indugiare sul bagnasciuga, impalpabile confine tra terra e mare... il rotolare delle conchiglie, avanti e indietro, ritmo interiore lento e costante, mentre il calore dei raggi mi disegna sulla schiena profumo di mare e salsedine... 






e poi grida e risate di bimbi, castelli e piedi e mani che frugano segreti di acqua e sabbia... 









e giochi, balli e sfide, e pause, letture, ombrelloni sopra la testa... infinite gradazioni d'azzurro...







Amo il mare.


8 commenti:

  1. Ho volgia di mare, vorrei andarci qualche giorno la prossima settimana..speriamo :-)
    Ho proprio desiderio di una bella nuotata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui le belle nuotate sono l'unica cosa che manca con bimbe al seguito :-D, te le auguro, cara!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! Temo di aver esagerato ma non sapevo scegliere :-P!

      Elimina
  3. Il commissario Montalbano è perfetto sotto l'ombrellone! Ma davvero tu al mare con due bimbe riesci a leggere? Svelami il segreto... che io ormai i libri in spiaggia nemmeno li porto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare! Ne ho portato uno solo pensando la stessa cosa e invece... potere di sabbia, acqua e soste sul bagnasciuga con papà! Certo i ritmi di lettura non sono quelli di una volta, ma due pagine alla volta l'ho finito!

      Elimina
  4. Cerco sempre di godermi queste sensazioni profondamente....mi rimangono molto utili nelle fredde giornate d'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, "bere" il sole, i ritmi lenti, la vita leggera... :-)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails