Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 23 luglio 2012

Tre anni e mezzo

Tre anni e mezzo, signorina, mia, e un anno di scuola dietro le spalle... tre anni e mezzo per sentirsi grande e fare capriole e acrobazie sul divano, chiacchierare complice con i compagni di classe alla festa della scuola: "Vieni a casa mia?" "Andiamo al parco?": una piccola grande donna che fa comparire i lucciconi negli occhi del papà; 






 tre anni e mezzo e dita e sorrisi e tanti, tanti capelli nei tuoi disegni; 






tre anni e mezzo e i passettini silenziosi nella notte, tutto da sola, per prendere il bicchiere e riempirlo d'acqua in bagno, "mamma, avevo sete", tre anni e mezzo per imparare a scrivere il tuo nome e dire così grazie alle maestre, tre anni e mezzo e basta calare una bottiglietta d'acqua giù dal balcone, una merenda in cortile, per rendere speciale ai tuoi occhi una giornata, per far sbocciare un'avventura, 





tre anni e mezzo e la gioia di vedere le campanule chiudersi al tramonto, l'emozione di sapere che lì dentro ci sono fatine che dormono... 





Indipendente, luminosa e volubile come la luna... 



tre anni e mezzo e già sei una sorella maggiore migliore di quanto io lo sia mai stata: complice e premurosa; 





tre anni e mezzo e i dispetti: un modo per  cercare la tua strada, per dirmi che ti abbiamo reso sicura di te... anche se lo stesso mi fanno arrabbiare, interrogare, mettere in discussione, ogni giorno; tre anni e mezzo di noi: non stancarti di spiegarmi, Amore, quello che fai e i tuoi perchè, so che è difficile ma sai, la mamma non ha mai fatto la mamma prima e continua ad imparare, come dal nostro primo sguardo, da e con te...




5 commenti:

  1. Mi hai commossa....Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. adesso, con calma, faccio un bel respiro e lo rileggo! grazie. è davvero una luce quello che scrivi!

    RispondiElimina
  3. che bel post strappalacrime..auguroni alla "grande" piccolina....

    RispondiElimina
  4. Io avevo commentato stamane, ma non vedo il commento, quindi lo riscrivo, male che vada quanto vi voglio bene appare due volte.
    Scrivevo che Leti è come te, dolce e generosa, appassionata e premurosa. Una meraviglia.

    RispondiElimina
  5. Stupenda descrizione/esternazione del pensiero piu' emozionante che accompagna i miei medesimi giorni con il mio tre anni e mezzo!!!Samuele! Grazie per avermi emozionato e un abbraccio a voi tutti da noi :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails