Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 16 luglio 2012

La noia che mi ha fatto crescere e imparare



A queste montagne devo tante delle piccole cose che so fare: scrivere, cucire,ricamare,intagliare il legno,lavorare a maglia e uncinetto... Tutto questo ho imparato qui, nei giorni di noia, di pioggia, delle lunghe estati da studentessa, con gli amici lontani con cui scambiare lettere e i tempi lunghi e rilassati da riempire, tra passeggiate, tanti libri, frutti di bosco raccolti, funghi che ancora non so riconoscere, le casette di pietra per il presepe, i lavori estivi da commessa,  le prime e uniche serate in discoteca... Tra queste montagne ritrovo ancora strumenti e frutti di quei lavoretti: ricami, intagli e maldestri dipinti...



A queste montagne torno adesso ricca del frutto di quegli insegnamenti, ora che la noia è così rara, finalmente consapevole del suo inestimabile valore, ora che il silenzio è quasi impossibile, indicibilmente grata per il canto dei grilli, ora che non mi sento più sola, immensamente felice di condividere il frutto della solitudine di allora.



2 commenti:

  1. Oh com'è bello annoiarsi, vero?! Spero davvero di trovare un momento per annoiarmi in queste vacanze! Buona noia anche a te cara amica :-)
    E che carina la tua piccola ricamatrice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro, Linda cara! Qui, ahimè, la noia è solo un bel ricordo :-D!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails