Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 4 giugno 2012

Unica tu

Ho avuto paura. Ho temuto di non riuscire a capirti, proprio io, la tua mamma: non riuscivo a interpretare le reazioni, quel tuo disperarti teatrale, quel tuo non accettare due cose diverse nello stesso piatto... 
E poi, semplicemente, come per magia abbiamo iniziato a parlare la stessa lingua, una nuova lingua, tutta nostra: mi fai sciogliere con i tuoi abbracci, così forti, così consapevoli, con i tuoi "mamma!" alle 7 del mattino, non appena non mi "annusi" più vicina, con i tuoi balletti di gioia al mio rientro da scuola, i tuoi perentori "tetta!!"... 
Mi inviti a giocare portandomi  l'orologio per ballare al suono delle sue melodie... e il libro dei mostri: come ti piace! 






I versi degli animali e distruggere le torri, correre e fare, da sola e secondo le tue priorità, guai a contraddirti! 




E sì, se tua sorella ama  gli accostamenti insoliti tu sei decisamente determinata a distinguere i sapori... 
"Tum tum-taaaa" è l'altalena, "taaaatie" è il tuo "grazie", "toh" se mi porgi un oggetto... ma se riesci a  buttarlo a terra sei più contenta e ti rimproveri anche da sola con i tuoi "no, no" e quel ditino alzato!
Forse mi aspettavo di percorrere una strada già nota, forse non volevo accettare che anche tu, la mia bimba piccina, sei cresciuta e davvero capisci quello che ti viene detto più di quanto non osassi immaginare...  
E invece è tutto meravigliosamente diverso, tutto meravigliosamente nuovo, nostro, e tu, meravigliosamente unica... Ti Amo, mia piccola, grande, sorridente, vivace, canterina, velocissima, instancabile, "bi(r)ba" Diletta!


8 commenti:

  1. Uniche voi!
    Ogni persona è un universo di piccole volontà fin da subito, Didi non fa eccezione...
    Che gioia leggere delle vostre nuove "conoscenze"!

    RispondiElimina
  2. <3<3<3...momenti bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Quanta dolcezza in queste parole ....

    RispondiElimina
  4. Sì, sono anch'io meravigliata dal fiorire delle diverse personalità dei miei bambini (e sempre più innamorata...).

    RispondiElimina
  5. ci si aspetta di percorrere una seconda volta la strada intrapresa col primo figlio. ma tanto non è mai la stessa, basta un bivio e già cambia!

    RispondiElimina
  6. Quanto è dolce e grande l'amore di Mamma...
    Ogni bimbo è speciale! Ogni bimbo è l'unico bimbo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails