Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 5 aprile 2012

Torta con la varicella

La sola idea mi terrorizzava: varicella... perché io non l'ho mai fatta! Dopo due gravidanze (soprattutto la seconda) trascorse con il terrore del contagio, due mesi fa ho deciso di vaccinarmi... appena in tempo! 
Già... la nostra sarà una Pasqua a pois, con Letizia in modalità Pimpa! 



"Passerà la varicella se tu gratti Barbabella!


Il nostro ritornello anti-prurito... e poi qualche coccola speciale! Così mi sono inventata... la torta con la varicella! 
Una base semplicissima, allo yogurt: 

3 uova,
100 gr di zucchero,
125 gr di yogurt magro, 
300 gr di farina,
60 gr di olio,
mezza bustina di lievito per dolci

aggiunti e amalgamati in quest'ordine... e frutti di bosco surgelati in quantità!


Uno stampo rivestito con carta da forno bagnata e strizzata (vi evita imburramenti e appiccicamenti indesiderati) 30 minuti in forno già caldo a 150° e... buon appetito!




16 commenti:

  1. Bella la torta varicella ... E chissà che buona!

    Pd: stai usando il tanno hermal? Per i miei piccoli lo scorso anno e stata la salvezza!

    RispondiElimina
  2. Noi ce la siamo beccata 2 anni fa e visto che in casa non l'aveva ancora presa nessuno non ce la siamo fatta mancare tutti e 4...non sono mai stata così male in tutta la mia vita...per fortuna per i bambini è stata una passeggiata, io e mio marito invece eravamo due cadaveri a pois...Buona pasqua varicellosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, non oso immaginare! Per fortuna la pediatra mi ha fatto vaccinare in allattamento - non c'erano controindicazioni, solo tanti luoghi comuni- ora non resta che vedere se il vaccino è passato a Diletta o se tra 15 giorni torneremo a vedere il mondo a pois :-D!

      Elimina
  3. ecco anche io ti consigliavo tanno hermal ma vedo che gia' lo usi, bene bene!
    noi l abbiamo fatta 2 anni fa, l'ha vinta Momo all'asilo e l'ha passata al Nano che all epoca aveva 6 mesi :(
    vedrai che sara' una bellissima pasqua lo stesso, solo un po piu' grattosa :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, noi aspettiamo che spuntino le bollicine anche a Diletta che intanto ha pensato di non farci annoiare collezionando una gastroenterite :-/

      Elimina
  4. Bellissima l'idea della torta... malata!!!!

    RispondiElimina
  5. Noi l'abbiamo fatta a febbraio... ovviamente doppia e contemporanea! Devo dire che, forse perché mi ero preparata al peggio con tutti i racconti che mi erano stati fatti, è andata abbastanza bene. Certo, con qualche notte insonne e nervosismo, ma anche con coccole e giochi! Oltre all'antistaminico, noi abbiamo associato delle medicine omeopatiche...
    Buona Pasqua varicellosa, allora!

    RispondiElimina
  6. questa sì che è una coccola speciale... per tutti!
    ^__^

    buona pasqua a tutti voi e un bacione alle bimbe.

    RispondiElimina
  7. Sono passata ad augurarti Buona Pace, ciao.

    RispondiElimina
  8. carissima, tanti auguri di buona guarigione e di serena Pasqua
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. sono passata qui per caso... ma forse anche no!!!
    sono appena uscita ad una scarlattina della mia piccola più grande (3 anni)! l'idea del peluche con la varicella che grattando lui passa il prurito è stupenda!!! peccato averlo letto in ritardo! beh... la ruberò quando arriverà (tanto arriverà me lo sento) anche la varicella... e chissà se non me ne ritrovo due a grattare peluche!
    ciao

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails