Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 13 aprile 2012

Ricetta per genitori di bimbi con la febbre

Prima è arrivata l'influenza di Diletta, poi, a ruota, son seguite congiuntivite e varicella per Letizia, e ancora, gastroenterite per Diletta... e congiuntivite... e ancora congiuntivite e infine febbre per Letizia...
Cosa fare per non cedere allo sconforto?
  • prendi un bel vestito e indossalo, sì, proprio oggi che te lo potresti permettere meno causa notte insonne;
  • fai con dedizione il tuo lavoro;
  • concediti qualche frivolezza:



  • ...un po' di dolcezza:  
  • Fragranza di pane sfornato nella notte:

  • Contempla la bellezza nelle piccole cose, un angolo finalmente ordinato, un piccolo giardino degli aromi sul davanzale:


  • Trova il lato positivo delle situazioni... e se non c'è, inventalo!
  • Pensa che i tuoi bollettini medici su facebook avranno, se non altro, tirato sul il morale di qualcuno e fatto sentire meno solo qualcun altro;
  • Non perdere occasione per ridere di gusto
  • Senti il calore dell'amicizia di persone care (grazie a tutti per i messaggi di solidarietà e incoraggiamento!)
  • Passa tempo di qualità con le piccole inferme:






e non dimenticare di alzare gli occhi al Cielo e di ringraziare, anche se sta arrivando un temporale...


Buon fine settimana a tutti!

7 commenti:

  1. ...non dimenticare di alzare gli occhi al Cielo e di ringraziare, anche se sta arrivando un temporale...perchè tanto poi il sole torna sempre!!! Forza e coraggio e in questo week end di brutto tempo in cui,anche se siamo tutti sani, saremo comunque in casa vi penserò!

    RispondiElimina
  2. Oh mamma mia! io sarei sclerata (difatti quando 2 mesi fa la situazione qui era più o meno come la tua ora ero depressa alla massima potenza) ammiro molto la tua capacità di trovare sempre il positivo ...

    IN BOCCA AL LUPO!!! e un bacione alle tue meraviglie! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I momenti di sconforto li ho anch'io... ma è decisamente meglio prenderla così, in fondo sono inezie :-)!

      Elimina
  3. Grazie!!mamma mia già la varicella???...e la gastroenterite alla più piccina...mamma mia....
    vi sono vicina...e seguirò questi consigli...perchè anch'io mi metto abbastanza le mani nei capelli......un abbraccio...
    Sara

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails