Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 13 marzo 2012

Un anno

Qualche giorno e poi...
...E ora un anno, piccola mia, mia sbirulina... rileggo la nostra storia e non mi sembra vero, perché ci sei da sempre e, insieme, mi sembra ieri che sei nata... guardo quei primi scatti, il tuo volto di oggi, le tue smorfie, i tuoi sorrisi già disegnati nei lineamenti di quello sguardo... la tua tenacia in quella manina che mi ha afferrato il dito, nel tuo ciucciare vorace dei primi minuti nel mondo... 





Un anno: già con quel tuo ditino sempre teso indichi il mondo e lo vorresti toccare, tutto, assaggiare, abbracciare, cantare, disegnare... 
Tu, che spegni i miei sensi di colpa con un sorriso; 
tu, che nelle corse quotidiane mi ricordi l'importanza di un linguaggio fatto non solo di parole ma di gesti e carezze;
tu, che converti la nostra energia in slancio curioso verso il mondo;
tu, che mi insegni ogni giorno ad accettare i miei limiti... e a spostarli un po' più in là; 
tu, che ogni giorno mi regali la lentezza e la tenerezza delle poppate...
A te, che mi educhi al compromesso e che proprio in questi giorni muovi decisa i primi passi nel e verso il mondo... buon compleanno, Vita mia!



21 commenti:

  1. Auguri piccola Diletta.
    Che questo secondo anno ti sia lieve fra le braccia di mamma, papà e Leti.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti leggo da un po' (sono arrivata al tuo blog tramite "Unacucciapergattiebambini") ma non ho mai commentato. Però per il primo compleanno di Diletta volevo farvi tanti tanti AUGURI!
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Auguri alla piccola Diletta e anche alla sua mamma!

    RispondiElimina
  4. Didi sei una forza! E sfianchiamola sta mamma!!! AUGURI, gioia bella...

    RispondiElimina
  5. Ma buonissimo primo compleanno piccola esploratrice!
    Un abbraccio forte in attesa di dartelo "live" !!

    RispondiElimina
  6. Tanti cari auguri a Diletta e alla sua famiglia! Che emozione il compleanno:)

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri alla piccolina e a tutta la famiglia. Anche oggi è il complenanno di mia nipote, però lei ne fa 22!! Sono stata davvero una zia giovane, adesso non tanto ;) Un abbraccio forte forte.

    RispondiElimina
  8. ho vissuto con gioia e attesa la tua nascita...è già passato un anno dolce pupetta.
    auguri di cuore tesoro, chiara e anna

    RispondiElimina
  9. Scusa però dopo aver scritto il commento ho cercato la parola "sbirulina" di cui non conosco il significato e non riesco a trovarlo. Puoi dirmi cosa significa? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbirulino era un personaggio televisivo di quando ero piccola, un pagliaccio tenero e buffo, lo puoi vedere in questi video :-D: http://it.video.search.yahoo.com/search/video?p=sbirulino

      Elimina
    2. Grazie, cara. È una delle conseguenze di non aver vissuto una fanciullezza italiana ;-) L'ho già visto ed è davvero carino.

      Elimina
  10. Ricordo tutto.... come fosse ieri... Invece è già trascorso un anno! un anno insieme, vicini e lontani!
    Auguri Didi! Buon compleanno!!! <3 <3

    RispondiElimina
  11. già un anno?? AUGURIIII!!!!

    RispondiElimina
  12. ma non è possibile che sia passato un anno! è volato per me nel leggerti, chissà per te nel viverlo! auguri!

    RispondiElimina
  13. Auguri piccola Diletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :-)

    RispondiElimina
  14. Grazie! Grazie a tutte di cuore!

    RispondiElimina
  15. Nuooooo!!!E' già passato un anno, a me pare ieri!Pare ieri che mi hai detto che eri incinta, fai te!!AUGURISSIMI a questa stellina che ha illuminato ancora di più una già splendida famiglia. Love!

    RispondiElimina
  16. di già? augurissimi di cuore alla piccola di casa
    che meraviglia
    un bacio grande
    ps: passa da me c'è una sfida per te http://attimidiletizia.blogspot.com/2012/03/sfida-internazionale-dei-piaceri.html
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails