Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 28 marzo 2012

Knit and chat... e un abito di bimba

Un tempo ci si ritrovava la sera, davanti al camino, a sferruzzare e raccontare... ora -sempre sia lodata la tecnologia!- ci si ritrova in chat, nei ritagli di tempo, tra corse metropolitane, lezioni, poppate, bucati, trasferte in treno, auto, bicicletta... Il tempo per un ferro, per una chiacchierata a suon di smiles, per un consiglio, per dare i numeri insieme (si contano ferri e maglie, che avete capito ;-D?), per crollare addormentate accanto ai rispettivi figli... 
Così è nato il mio secondo lavoro con i ferri circolari, dopo il sacco nanna per un bimbo speciale, questo abitino per Letizia... 







140 maglie, ferri circolari 5,5 cm, diverse lavorazioni: maglia tubolare, rasata, coste e trecce... allora, come adesso, a lei va tutta la mia gratitudine per un lavoro letteralmente "a quattro mani": le mie, reali, e le sue virtuali: suo splendido regalo i ferri professionali, sua la "soffiata" sulla lana, una bellissima, morbida cashmere  e merino color lavanda, sue le lezioni di tecnica, la pazienza infinita di fronte ai miei (a tutte le ore!) dubbi amletici e calcoli da letterata ("Mamma F., non so perché ma mi ritrovo con due maglie di troppo!!!!"), sua l'amicizia, grande e generosa, contagiosa e travolgente in entusiasmo e passione...  Grazie, amica mia!

 

16 commenti:

  1. È semplicemente spettacolare! Bravissime ^_^

    RispondiElimina
  2. Il vestito è bellissimo e tu sei stata bravissima...in rete si incontrano persone che definire meravigliose è poco...che begli incontri!!!!

    RispondiElimina
  3. :) è venuto una meraviglia, che brava sei diventata!
    guarda che le mani son le tue, è quello che conta!
    però ora io voglio vederlo indossato, che starà un amore - foto! foto! foto!
    PS. ma le matitine son bottoni? O__o wow...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite son proprio matite :-)! Ma non escludo di trasformarle in bottoni :-D!

      Elimina
  4. Bellissimo!!! E complimenti!
    Sei diventata bravissima!
    :-)

    RispondiElimina
  5. splenderrimo!!!! che brave che siete, mi ammiro un sacco!

    RispondiElimina
  6. e' splendido complimenti!! e' possibile per caso avere un tutorial per questa meraviglia...vorrei tanto farlo per la figlia della mia migliore amica...
    grazie
    arianna@broggiato.it
    grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Guarda, purtroppo non ho preso appunti al di là delle indicazioni che ho già dato nel post, ma è piuttosto intuitivo: inizi con maglia tubolare, bordino a coste, maglia rasata e coste di nuovo in vita, poi trecce fino allo scalfo delle maniche dove chiudi simmetricamente ai lati in corrispondenza delle ascelle e dividi il lavoro (davanti/dietro)su due ferri. Poco più sopra chiudi al centro davanti le maglie della scollatura e allunghi le bretelline quanto necessario, lo stesso fai dietro... spero di esserti stata utile, almeno un po'.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Wow! Me ne sono innamorata a prima vista! Vorrei provare a realizzarlo con i ferri dritti... ovviamente ho mille dubbi...
      Non ci sono diminuzioni né in vita né per gli scalfi, vero?
      Grazie mille e complimenti.

      Elimina
    4. Ciao Monica! No, se ricordo bene, nessuna diminuzione (le trecce fanno restringere automaticamente il corpetto); però la parte inferiore è realizzata con i circolari, non so dirti se con i ferri dritti l'effetto possa essere analogo.

      Elimina
    5. Non ho mai lavorato con i circolari purtroppo.... ci provo con i ferri diritti e ti faccio sapere. Grazie mille e di nuovo complimenti!

      Elimina
  7. Grazie mille! si dovrei farcela, mi mancava il passaggio ai due ferri, ora capisco! grazie davvero! ti faccio sapere coem viene!
    arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta! Tienimi aggiornata, ci tengo :-)!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails