Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 6 marzo 2012

Colazione

Irrinunciabile, per partire, ripartire... 
E indimenticabile... perché potrei raccontare la mia vita fatta di "colazioni"... quelle di bambina, seduta sul davanzale del balcone, in montagna, zuppetta di pane nero e latte, il profumo di timo selvatico e resina di pino nel naso, le montagne, grandi, imponenti, davanti a me piccina, e il mio papà che me le regalava ogni mattina... 
Poi la colazione di studentessa di Liceo, sempre in ritardo, yogurt col caffè versato dentro e via di corsa!
La colazione di sposa, il primo di una lunga serie di cappuccini e una fetta della torta nuziale del giorno prima... La colazione col pancione di Letizia, cappuccino e cornetto di mezzogiorno al bar del mare... 
La colazione di moglie, cappuccino e tre biscotti ai cereali 


o  il piacere di un triangolino al cioccolato, sempre lo stesso, quando il maritino torna dal turno di notte... 


E ora la colazione di mamma e moglie, sempre quella, ma con le mie bimbe che mangiano vicine e si passano bocconcini a vicenda... yogurt, cacao amaro e zucchero per Letizia, la colazione golosa inventata da papà quando mamma era in ospedale per la nascita della sorellina, 


latte di mamma e yogurt bianco per Diletta e pane pane pane per entrambe... 


E quando papà porta la brioche... rigorosamente uguale a quella della mamma!


E voi, è altrettanto irrinunciabile, per la giornata e per il cuore, il pasto più importante della giornata? 


13 commenti:

  1. Buongiorno, noi stamattina caffelatte e fette biscottate con la crema di nocciole fatta domenica. Ci vuole per cominciare a carburare come si deve! Un bacione ;-)

    RispondiElimina
  2. Noi adoriamo le nostre colazioni del sabato e della domenica, quando siamo finalmente tutti e quattro insieme, o la facciamo a casa con latte cacao e gocciole oppure, alle volte, la domenica, ce la concediamo al bar allora l' per noi grandi è previsto cappuccino e croissant di sfoglia e per i piccoli schiumetta, alias latte con un po' di cacao, e mini croassant con marmellata per uno e cioccolata per altro...Adoriamo la colazione del week end...quella in settimana un po' meno...sempre troppo di corsa!!! Baci

    RispondiElimina
  3. L'ultima foto di Leti è spaziale!!!
    Io ho imparato a far colazione con Enrico, prima non l'ho mai fatta, confesso. Sempre a stomaco vuoto fino a pranzo al liceo e addirittura a stomaco vuoto fino a cena tranne un panino dalla laurea in poi.
    Ora piuttosto ci si sveglia un poco prima e noi due si fa colazione in pace, svegliandosi pian piano. Poi si chiama Simo per andare a scuola.

    RispondiElimina
  4. Caffelatte per DaddyBear (non chiamatelo cappuccino! lui è al'antica!), latte e cereali per me e quella bassa (che però aggiunge le gocce di cioccolato).
    Un momento splendido a leggere giornali, sgranocchiare e ascoltare la radio (ok...la nana guarda anche Art Attak sul mio telefono...#mammaledettah!).
    La brioche...ehm...passa va'!

    RispondiElimina
  5. Noi ahimè siamo pigri e durante la settimana è difficile rubare qualche minuto al sonno per godersi la colazione in pace...Sempre di corsa, i tempi sono stretti!
    Ma durante il week end, allora si che ce la godiamo!Cappuccino, yoghurt, magari una fetta di torta fatta in casa, spremuta... e la colazione si dilunga in chiacchiere, letture, disegni e pennarelli, racconti di quella che è stata la nostra settimana... colazione preziosa...

    RispondiElimina
  6. Noi rubiamo dieci minuti, per mangiare insieme la mattina, alla corsa dell'inizio della giornata... il rito comincia con mio marito che prepara il tutto mentre io mi soffermo nel letto. Caffè solo per me, latte per tutti e tre, Laura con il nesquick e biscotti, Marco con biscotti o torta fatta in casa, io con fetta di pane integrale imburrata e spalmata di un velo di marmellata.. e poi via! Si parte...

    RispondiElimina
  7. Io non potrei iniziare la giornata senza colazione! assolutamente irrinunciabile!!! :-)
    mi mancano un po' le vostre brioches ma ho trovato qualche alternativa!! :-) buona giornata cara e .... grazie! ;-)

    RispondiElimina
  8. La colazione e la merenda sono i miei pasti principali, io sono fatta per mega brunch e merende-sinoire! :-)
    Le colazioni di adesso sono molto presto al mattino, di solito con the Earl Grey e biscotti, molto assonnati, ma va bene che iniziamo entrambi alle 7:30 ogni giorno e quindi ci alziamo insieme ora che Simone lavora in sala operatoria e non fa più i turni!

    RispondiElimina
  9. In settimana la colazione con i cioccopupetti è irrinunciabile, anche se un pò frettolosa, la migliore è quella della domenica per i tempo che ci possiamo dedicare come famiglia, tutti insieme, e quella del lunedì perchè la preparo la domenica sera con tutta calma

    RispondiElimina
  10. Che bei momenti avete condiviso con me, grazie a tutte!

    RispondiElimina
  11. Oggi è un giorno speciale per me. Se ti va passa per il mio blog. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Da me c'è un pensierino per te...

    RispondiElimina
  13. mi è tornata voglia di fare colazione... e pensare che io il cappuccino non lo bevo mai....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails