Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 3 febbraio 2012

Ciao, zia

Adesso ho capito il perchè di tutta questa neve... preparavano la farina, lassù, dopo un'eternità ad aspettare la tua pizza... 
Dicono che la distanza renda meno acuto il dolore di una perdita... non so se è vero, so che la distanza da una famiglia sparpagliata per L'Italia è carica di rimpianti... per il tempo non trascorso insieme, per quegli incontri che si contano sulle dita di una mano... 
Però quando mamma si è operata tu c'eri... e il tuo cagnolino -chissà quante feste ti sta facendo adesso- ti ricordi come cantava con Laura che suonava l'armonica? E c'eri al mio matrimonio, nel vestito che indossavo... e ci sei ogni giorno quando apro un armadio e trovo un tuo regalo... e ci sei nella pizza di famiglia e nel mio amore per la cucina, e nei modi di dire, nelle risate al telefono, perchè con te si poteva parlare proprio di tutto... 
Per me sarai sempre la felicità di un pomeriggio di sole nel Parco di Villa Borghese, quell'ora libera durante una delle prime gite scolastiche da prof., quegli abbracci sciolti a malincuore...
Nonna del corsaro nero, mamma di gemelli a diciott'anni, capace, a settanta, di attraversare l'Oceano in aereo per raggiungere una figlia, "Hai bisogno di qualcosa?" mi chiedevi sempre... la mia risposta è quella di allora, zia, di te, accanto, e delle tue preghiere... 
Ciao, zia, e grazie per aver reso questo mondo, il mio mondo, più ricco e migliore... so che sei in famiglia, nell'Amore che hai sempre donato a tutti... per noi sei e sarai sempre CASA...

13 commenti:

  1. mi dispiace tanto per la tua perdita... ti capisco così tanto... e ti abbraccio forte!... lei sarà sempre con te, perchè l'avrai sempre nel cuore e nei gesti, nei ricordi di ogni giorno...

    RispondiElimina
  2. Anche la mia famiglia da poco ha subito una perdita e perciò capisco il tuo stato d'animo. Ti abbraccio forte e un bacino ai tuoi bimbi!!!

    RispondiElimina
  3. Ti voglio bene piccola. Ti stringo forte.

    RispondiElimina
  4. Sono capitata per caso e ho letto il tuo bellissimo e commovente post:hai avuto l'affetto di una persona splendida e lei ha avuto una nipote molto cara. Siete state entrambe fortunate, gli affetti veri rimangono anche dopo di noi. Ciao. Un abbraccio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails