Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 19 gennaio 2012

Calore... con zuppa di cipolle in pentola a pressione

Mentre fuori la regina delle nevi decora il paesaggio con cristalli di ghiaccio, in un'atmosfera che pare di fiaba...





noi, in casa, coltiviamo il calore... di ferri, lana... e una bella amicizia:




Qualcuno si riscalda con salti e un tappeto dei tuffi sempre attuale...



Tepore di coccole fumanti...


e di antichi sapori:  



Per la zuppa di cipolle: prendete tre cipolle rosse,



fatele ammorbidire con un po' d'acqua e poi rosolare con un filo d'olio, 




versate due cucchiai di farina, mescolando per evitare grumi, coprite tutto con il brodo (un litro o meno, a seconda della consistenza desiderata), fate cuocere in pentola a pressione per 8 minuti dal fischio, passate al mixer... accompagnate con crostini tostati e un fiocchetto di burro... Buon appetito, buona cena d'inverno!

21 commenti:

  1. Buonissima la zuppa di cipolle!
    Anche noi l'abbiamo preparata proprio martedì sera... ma non avevo mai pensato a cuocerla in pentola a pressione, mi hai dato un'ottima idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è velocissima, ideale per una cena dell'ultimo minuto!

      Elimina
  2. mitico tappetone dei tuffi!!! abbiamo fatto in tempo a provarlo!!!!! e buona la zuppa!!! che fame!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornate presto a sperimentarlo! Ho anche la farina giusta per replicare la zuppa :-)!

      Elimina
  3. Adoro queste giornate ghiacciate :))

    Da me c'è un regalino per te :)
    ciao
    Maeva

    RispondiElimina
  4. si respira un'aria accogliente qui da te fatta di cose semplici ma essenziali

    RispondiElimina
  5. mmmh... buona la zuppa di cipolle!
    e anche io voglio imparare ad usare i ferri circolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda, devi! L'ascella libera è una conquista :-DDDD!

      Elimina
  6. Non so se mi piacciono di più le foto o la ricetta... SLURP!
    Mi sa che devi farmi un corso rapido quando ci vediamo!!

    RispondiElimina
  7. qui si mangia zuppa di cipolle ,ogni inverno, a litri.yum!!

    un abbraccio...ricaldante!

    sara

    RispondiElimina
  8. io amo le cipolle.
    e anche l'atmosfera di casa tua.
    non fossi così lontana sarei già fuori dalla porta :-)

    RispondiElimina
  9. ♥♥♥ ocio, che prima o poi arriv(iam)o :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao!...ecco che dopo mesi di lettura silenziosa commento anche io!...perché la zuppa alle cipolle é la mia preferita!io ci metto anche una patata,metà latte metà brodo. ti assicuro che é buonissima! prova!
    e complimenti ancora.io imparo tantissimo da te!..e non mi dilungo con tutti le riflessioni che la lettura del tuo blog mi ha donato; sarebbe il commento più lungo del pianeta. magari via mail?
    Ceci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, mi fai emozionare tanto, grazie di cuore ♥! Scrivimi quando e dove vuoi, davvero! La mail la trovi nel profilo blogger! Grazie ancora (anche per il suggerimento sulla zuppa, proverò senz'altro!)♥

      Elimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails