Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

domenica 11 dicembre 2011

Come ti organizzo una festa puffosissima

Prendete due genitori original vintage, incapaci di buttare sin dalla più tenera età, e avrete una nutrita schiera di piccoli ospiti per allestire la vostra tavola (Snorky e Gnomi li abbiamo lasciati nella scatola per futuri utilizzi, non si sa mai):



Prendete una mamma abbastanza sfacciata da chiedere al supermercato sotto casa di tenere da parte le gigantografie puffe a fine campagna promozionale:



Prendete una copertina in pile dell'Ikea, un abitino azzurro di cui riprodurre i contorni, una macchina da cucire e cinque minuti di tempo:



Prendete

600 g di farina ,
250 g di burro
300 g di zucchero,
2 uova,
la buccia grattugiata di 2 limoni

Impastate tutto e lasciate la frolla in frigo per mezz'ora almeno, tempo in cui taglierete quattro mele a dadini, metterete a mollo l'uvetta, spremerete sulle mele il succo di un limone.
Stendete un disco di frolla, rivestite la tortiera, versate mele e uvetta strizzata, spolverizzate con zucchero e cannella, ricoprite con un secondo disco di pasta frolla, bucherellate e decorate a piacere, cuocete a 180° per circa 30 minuti;





Prendete poi questa ricetta di Mammafelice e preparate una torta margherita con pezzetti di cioccolato nella macchina del pane o in uno stampo a  cassetta... se nel primo caso non otterrete "l'effetto fungo" non demordete, potete sempre, tipo alle 2 di notte, improvvisare una semplicissima torta allo yogurt 

(3 uova, 
125 gr yogurt,
100gr zucchero,
300gr farina
40 gr olio
1 bustina lievito)

e cuocerla in una ciotola per 10 minuti in microonde alla massima potenza; lasciate raffreddare tutta la notte in forno e poi, con l'aiuto di un po' di ricotta zuccherata, frutta essiccata, cioccolato e farcitura a piacere componete la vostra puff-casetta:


Ultimo e più importante dettaglio: puffatevi di persone care ♥... e buon divertimento!


9 commenti:

  1. Ma sei stata bravissima!!!Chissà com'era contenta Letizia! Tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella festa!! Bravissima, chissà che gioia per la neo treenne!

    RispondiElimina
  3. Ma che fantasia!Che super mamma che sei!!
    Bè a giudicare, non solo dal vestitino da puffetta, ma da tutto quanto non è solo la macchina da cucire che fa le fiamme, ma sei proprio te..
    Sono ammirata..^^
    un bacio

    RispondiElimina
  4. mi piacciono i puffi da decenni ormai (saremo mica vecchi??)!!!! hai avuto delle bellissime idee, e mi piace immaginarti mentre chiedi i cartonati al supermercato ^_^

    RispondiElimina
  5. no! qua siamo davvero oltre! tu ormai appartieni all'olimpo delle super mamme! bravissima!

    RispondiElimina
  6. Meravigliosaaa... potrei organizzarla anch'io perchè conservo due cassetti interi pieni di puffi dall'infanzia e continuo a comprarli... però ne sono un po' gelosetta... insomma a mio figlio glieli do sempre per giocare e anche se viene un amichetto non li metto certo sottochiave... ma li ho conservati con il pallino della collezionista e quindi non li regalerei...e non per mancanza di generosità ma perchè i miei puffi per me valgono veramente tanto.Però mai dire mai...
    Ottima anche l'idea dei cartonati e della torta puffosa.... io anni fa chiesi i cartoni con le sagome di Sailor Moon inventandomi che mi servivano per una recita... perchè mi vergognavo a dire che in realtà volevo addobbarci la mia camera da giovane liceale ah ah !!!!

    RispondiElimina
  7. Mitica!!!
    ps. lo sai che anche noi abbiamo ancora tutta la collezione dei puffi & c.

    baciotti

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails