Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 8 novembre 2011

Aspettiamo insieme il Natale... con il cuore e le mani!

Ritorna l'appuntamento creativo conilcuoreelemani! Mille ricordi affiorano alla mente, la realtà quotidiana di una splendida amicizia, le creazioni con Letizia e l'attesa di Diletta... e cinque parole mi affollano di idee la testa e di "pasticci" le mani: "ROTONDO - CUORE - FILO - AUGURI - GRIGIO"... quest'anno l'iniziativa di Linda è all'insegna del mistero e della sorpresa, una caccia al tesoro di idee! Per noi è già una bellissima ossessione che, complici questi giorni di pioggia, ha preso forma:




Un alberello di Natale, centrini ROTONDI lavorati intrecciando FILI all'uncinetto, infilati in un nastro GRIGIO... un CUORE alla sommità: un AUGURIO di benvenuto da sospendere sulla culla di una bimba che nascerà proprio sotto le feste: sarà lei, così, il vero dono sotto l'albero :-)!
E la bambolina lì accanto? Ehm, vi basti sapere che ero un po' arrugginita con l'uncinetto... insomma, quella bambolina avrebbe dovuto essere il primo dei centrini rotondi... un bellissimo errore, non trovate? Letizia se ne è già innamorata e usa i fili che non ho fatto in tempo a tagliare per farle fare l'altalena... 





Diletta, dal canto suo, adora qualunque tipo di filo (sarà il frutto della passione per la maglia sbocciata mentre l'avevo in pancia ;-) ?) così credo proprio che dovrò riuscire a realizzarne un'altra per lei :-)! 
E l'ispirazione è approdata anche in cucina, ve ne parlerò presto! Intanto... Grazie Linda!

11 commenti:

  1. che brava...io sono tremendamente in ritardo con i lavoretti a tema!! come sempre sigh! intanto ammiro le vostre creazioni. un bacio
    ps: una bambolina fatta da mamma...la gioia di ogni bambino!

    RispondiElimina
  2. mmmh... ispirazione culinaria? anche io ho un'idea a vista la nostra nota telepatia... vedrai che proporremo la stessa cosa! ahahah ;-)
    quanti ricordi, è vero! mi sembra di conoscerti da una vita e invece è un anno o poco più e tutte le nostre affinità cominciarono da un copripiumino ikea, ricordi? :***
    Mi piace molto l'alberello e anche la bambolina! Ora la vera sfida sarà riuscire a replicarla per Diletta... senza che ne escano centrini rotondi, ahahah ;-)))
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. bello!! adoro l'albero di natale! e brava che stai riuscendo con l'uncinetto, io non sono mai riuscita !!

    RispondiElimina
  4. Eccola la bambolina!!!
    E l'alberello!!!!
    Sempre originale e piena di idee la mia compagna di avventure!!! :-)
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
  5. sono in ritardo con tutto, figuriamoci col natale! ma mi piace l'idea. assai :-)

    RispondiElimina
  6. Meno male che eri arrugginita... i lavori sono davvero belli!

    RispondiElimina
  7. ma che bell'idea!!!! e Leti è sempre più bella <3

    RispondiElimina
  8. ma che belli io al Natale ancora non penso nemmeno!

    RispondiElimina
  9. vedo che anche qua si crea, e che creazioni!Bella amò!
    p.s. ma quanto è cresciuta Letizia???

    RispondiElimina
  10. @mammasorriso: non credere! Anche qui l'atmosfera natalizia ancora latita, per fortuna Linda mi richiama all'ordine :-)
    @Linda: come no? Del resto è il mio copripiumino preferito! La prima di una luuuuunga lista di telepatiche coincidenze :-*!
    @Odile: era destino che tu non imparassi, ci ha pensato la tua socia del cuore :-)
    @Murasaki: grazie, e tu troppo buona!
    @Roby: smak!
    @Franny: non proccuparti e continua a sferruzzare, knit knit knit ;-))))))
    @6cuori: il mio rapporto con l'uncinetto è sempre stato così, estemporaneo e imprevedibile :-D!
    @Francesca: grazie!
    @Elisabetta: tutto merito di Linda!
    @Simo: vero? Una signorinella :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails