Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 24 ottobre 2011

Vita che scorre

Vita che corre, che scorre rapida, sull'asfalto, sotto i pedali, sotto le ruote della bicicletta in corsa, inseguendo i minuti e i kilometri...


Vita che scorre tra suoni di campanella, sguardi, domande, letture, polvere di gesso, voce che manca, rubata dal freddo mattutino...
Vita che scorre con le palpebre pesanti, la sera, e l'insonnia di mamma che sa di potersi permettere solo sonni brevi e leggeri, e lana e ferri e qualche centimetro guadagnato ogni giorno, ogni notte...
Vita che scorre tra lavatrici e piatti sporchi, preparando lezioni, correggendo compiti, progettando lavori di cucito che non trovano mai occasione di essere realizzati...


Vita che si sospende nella meraviglia di un abbraccio, di una coccola, nella condivisione di un gioco, 


nella preparazione di una torta a quattro mani, nella lettura di un libro, nelle tasche piene di fazzoletti non tuoi, nei disegni sull'agenda di scuola, 



nelle istruzioni del trenino "così se lo devi montare al lavoro, mamma, riesci", nella consapevolezza grata e stupita del tempo che passa...

Lo vedete il primo dentino che fa capolino?


18 commenti:

  1. quanto sei dolce :***
    p.s. ma hai rischiato la vita per fare quella foto?!?!

    RispondiElimina
  2. Linda ho pensato la stessa cosa: ma sei matta? potevi farti male!!!
    per il resto, che dire, il dentino che esce è tutto un programma di feste e (spero poche) notti insonni, la gioia tra di voi è una gioia anche per noi!

    RispondiElimina
  3. ahahaha
    rido perché lo scorso weekend ho fatto una foto identica alla tua prima e poi non l'ho postata.

    gran bel post :-)

    RispondiElimina
  4. @tutte: grazie :-**! Un po' di maliconia... per fortuna ho due potenti antidoti :-D!
    @Franny: ecco, allora rassicurale tu... in bici si possono fare cose ben più pericolose di questa, ahahahah!
    @Linda e MammaF: Scherzi a parte, ero sulla pista ciclabile(la vedete la bici disegnata a terra;-)?) e sono stata prudentissima!

    RispondiElimina
  5. io non ero sulla pista ciclabile... :-P

    e comunque da dove credete abbia fotografato i cavalli del post del finesettimana se non dalla poderosa sella del mio bolide a due ruote (in mezzo alla strada) ? ahahahah

    RispondiElimina
  6. @Franny: ecco da dove nasce la nostra intesa, spericolate sui pedali :-)!

    RispondiElimina
  7. Ci credo che a fare tutto questo, il tempo, non solo ti scorre, ma ti schizza via! :D

    RispondiElimina
  8. Anche voi sommersi di fazzoletti eh? tenerissimo quell'abbozzo di dentino ciao

    RispondiElimina
  9. Stessa vita...ma non avrei saputo descriverla così intensamente ;)

    RispondiElimina
  10. che brava che vai ancora in bici! io mi sono impigrita...

    RispondiElimina
  11. Allora:la tua nuova foto è bellissima, la piccola col ciuffino mi fa schiantà,i disegni della grande altro che Picasso, in poche parole:TI ADORO!

    RispondiElimina
  12. I miei figli sono già un po' più grandi però condivido con te questa vita che scorre tra le diversi faccende domestiche, gli esami da corregere, le lezioni da preparare, i dolci momenti che tutti aspettiamo la sera quando sul letto arrivano le coccole e il solletico. Che bel blog, complimenti. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. che tenerezza quel dentinoooo!

    quanto hai ragione, tutto così veloce...non me lo dire, che in questi giorni non riesco proprio a concludere nulla!! uffi...un bacio

    RispondiElimina
  14. Che belle foto, ispiri serenità...

    RispondiElimina
  15. questo post è bellissimo... denso di VITA!
    grazie!

    RispondiElimina
  16. @SuSter: Ecco, mi hai capita al volo :-)!
    @Cioccomamma: ahimè, sì!
    @Barbamamma: grazie :-)!
    @Maddalena: grazie :-)!
    @vogliounamelablu: adoro la bicicletta, non riuscirei a rinunciarvi... anche perchè, da ritardataria cronica, è di certo il mezzo più veloce :-P!
    @Simo: e io adoro te! Il ciuffettino nasce dal fatto che non ho cuore di tagliarle già i capelli :-)!
    @L'apprendista: grazie, un abbraccio a te!
    @mammasorriso: siamo in due, sob!
    @Palmy: grazie!
    @Kikka: grazie a te!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails