Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 8 settembre 2011

Una salopette dai pantaloni di papà - tutorial

Prima...
Dopo!


Tutto è nato da questo magnifico post e da un paio di jeans vecchi del marito "salvati" durante il "riordino armadi"...
Dovevo realizzare questo progetto... E quale migliore sprone dell'ultima settimana prima dell'inizio delle lezioni, l'ultima prima dell'inserimento alla materna? Ora, però, non servono più pantaloncini estivi ma resistenti pantaloni autunnali e così:


Scelto il modello, una gamba dentro l'altra, ho ricavato il profilo della gamba (a posteriori so che avrei dovuto aggiungere due centimetri ai lati per fare con più agio le cuciture e garantire un utilizzo "per la crescita" del capo, sbagliando si impara ;-P!):



Ho tagliato le due sagome sovrapposte, le ho allineate al rovescio e ho cucito e rifinito "l'interno gamba":





Dritto contro dritto, una gamba dentro l'altra, ho cucito e rifinito anche "il cavallo":


Et voilà!



Avrei potuto inserire un elastico in vita e ritenermi soddisfatta, ma ormai lo spirito del riciclo si era impossessato di me... E se da questa tasca... opportunamente orlata con una cucitura grezza ma "ornamentale"... ricavassi una pettorina?












E se dalla vita dei pantaloni realizzassi le bretelle?



E dai passanti delle asole per due bretelle regolabili?




Cosa ne pensate? Non è perfetta, certo, però è originale! E la destinataria è stata così contenta di indossare i pantaloni "trasformati" di papà! 


14 commenti:

  1. Che bel riciclo!!! Sei stata bravissima! Buona giornata.
    Sara

    RispondiElimina
  2. Che bel riciclo! Bravissima, come sempre!

    RispondiElimina
  3. ah ah ah! tu sei UNICA!!! bravissima!

    RispondiElimina
  4. BRAVISSIMA! Tanti complimenti per il modo originale in cui hai riciclato un vecchio di jeans. Io adoro queste trasformazioni!

    RispondiElimina
  5. che bella idea!
    ...ma non ci provo neanche!è troppo per me!

    RispondiElimina
  6. Grandissima idea di riciclo! Davvero originale! :)

    RispondiElimina
  7. non ho parole.... sei troppo, troppo forte!!

    RispondiElimina
  8. Ehi, stai prendendo pieno possesso delle tecniche di sartoria...creativa!
    Sei bravissima e ingegnosa!
    F.

    RispondiElimina
  9. Vista vista!! e dal vivo è ancora più bella!! Poi con la splendida futura nuora come modella... eh beh... ;-))

    RispondiElimina
  10. Sei una grandissima... Bellissima!!!

    RispondiElimina
  11. Un 'idea veramente FAVOLOSA!!! Che mi ero persa! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. È propio quello che cercavo! È in arrivo il secondo maschietto e non trovavo tutorial facili per fare i pantaloni...finalmente ho capito come si fanno...Grazie!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails