Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 12 settembre 2011

Il primo giorno di scuola

E' arrivato il gran giorno, Amore mio, quello su cui tanto abbiamo fantasticato ("Mamma, giochiamo che tu sei la maestra e io sono a scuola?"), il giorno atteso con trepidazione: nuovi amici, le maestre, tante cose da imparare... Ho voluto realizzare tutto con le mie mani: il tuo zainetto, la copertina dello schedario, le iniziali sugli asciugamani, il bavagliolo e il porta-bavagliolo... in queste notti la macchina da cucire ha lavorato senza sosta... così non ti sentirai mai sola, avrai sempre con te un pezzettino di noi, Amore mio... e tutto il mio cuore... 
Domani varcherai il cancello blu mano nella mano con il tuo papone, arriverai nell'ingresso con gli armadietti e quel grande cuore disegnato sulla parete, ricordi? E gli omini che ballano e le mani che accolgono... quante volte l'abbiamo descritta e salutata da fuori la "scuola di Letizia", la scuola "dal cancello blu"... 
La mamma... sarà a scuola anche lei, nella scuola dei "bimbi grandi", per prendere per mano altri "bambini" e, con loro, tutta l'emozione delle loro mamme e dei loro papà, le speranze e le paure... in ognuno di loro ci sarai tu, Amore mio, a ognuno darò quello che spero troverai ad accoglierti, tutto il meglio che saprò fare ed insegnare... Buon anno, cucciola mia, 
sempre con te, 
la tua mamma


17 commenti:

  1. Ma che belle cose che hai preparato per la tua bimba e tanti auguri per la scuola alla tua piccolina , noi iniziamo la settimana prossima!

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio grande Lory...sarà un'avventura splendida in entrambe le scuole!

    RispondiElimina
  3. mannaggia a te! possibile che mi fai sempre piangere!!! emozioni per voi!
    sei un'ottima insegnante A.M. ! e chissa' che amore la Lety.. gioia..
    emozioni anche per noi, visto che la 3 b è al primo piano e quest'anno tocca farsi le scale... e a scendere i "grandi di 5a" pogano... si fara' le ossa il mio ometto.. uff..
    :) bacio mega e a presto!
    Odile (ilgufoilprincipelafata)
    (non riesco a commentate con l'account :(

    RispondiElimina
  4. Sei meravigliosa e bravissima!!! :)

    Un abbraccio alla mamma ed un baciono alla cucciola per questo grande passo :)

    ciao
    Maeva

    RispondiElimina
  5. Anche io,stamane ,ho accompagnato la mia bimba a scuola,è in seconda elementare,ma il primo giorno è sempre emozionante.
    Ti auguro un buon anno scolastico sia a te che alla tua piccola.
    Hai fatto delle cose bellissime!!

    RispondiElimina
  6. :) buon inizio Leti!!!! tifiamo tutti per te (e anche per l'inizio della tua mamma, ohi...)!!!!
    PS. che bello il banner nuovo! ci siamo date appuntamento anche per quello? ah ah ah!! :))

    RispondiElimina
  7. Buon inizio!
    Io quest'anno mi sono persa tutti i primi giorni (sia quello di Sorellina al nido sia quello alla scuola materna di BUH)

    RispondiElimina
  8. Tantissimi auguri per questo entusiasmante nuovo inizio! :)

    RispondiElimina
  9. che bellissimi lavori...e che post dolcissimo..sono sicura che andrà tutto alla perfezione....

    RispondiElimina
  10. Monenti emozionanti. Per i bambini e per noi che cresciamo con loro... Pietrino dopodomani entra in prima elementare. Sembra che a scuola debba andarci io, per la prima volta.
    Un bacione
    F.

    RispondiElimina
  11. che mamma dolcissima e...una maestra che ogni mamma si augura di trovare per i propri figli!
    Le cose che hai cucito sono meravigliose..le stoffe le hai acquistate online? sono bellissime e non se ne trovano così in giro!
    baci

    RispondiElimina
  12. buon anno Letizia!
    e anche a te cara prof....

    ^_*

    RispondiElimina
  13. @tutte: grazie per averci accompagnato con i vostri pensieri e auguri, è andato tutto alla grande!
    @mammasorriso: le stoffe sono entrambe Ikea ;-)!

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto quasi arrivare alle lacrime ...
    Perchè se la mia Ribelle ormai è in prima elementare ... beh l'emozione è sempre la stessa!

    RispondiElimina
  15. Ikea???? ma com'è che quelle rare volte che ci vado non trovo nulllaaaa? o è mio marito che mi fa fretta? le voglioooo. baci

    RispondiElimina
  16. quella con le verdurine la trovi nel reparto bimbi, vicino alle tende, anch'io l'ho scoperto da poco... l'altra è proprio tra le stoffe, lascia il marito ad ingozzarsi di polpette ;-)))

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails