Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 6 settembre 2011

Giochiamo allo yoga!

Lo confesso: quando è arrivato ho aspettato che le bimbe dormissero per sfogliarlo con calma... una giornata partita faticosamente, notte agitata... e poi era il mio onomastico, mi meritavo di assaporare un regalo, no? Appena ho iniziato a leggere mi sono trovata catapultata in uno di quei racconti che spesso costruiamo Letizia ed io, quando abbandono la logica e rispondo ai suoi perchè con fantasia: "Mamma perchè ci sono i tuoni?" "Leti, è solo Gesù che accende la sua moto!"... 
"Giochiamo allo Yoga" è una storia di trasformazioni e risate, viaggi, voli e atterraggi... è una storia e sono tante storie che si è liberi di tessere seguendo l'armonia del proprio corpo...  sì, Claudia, con Leonardo, Gloria e Chiara, il segreto della felicità l'ha colto in pieno ed è riuscita a scrivere per i bambini -dagli 0 ai 99 anni- nel linguaggio dei bambini, sul filo dell'immaginazione che trasforma...  
"Giochiamo allo Yoga" è un libro per inventare, per rilassarsi, per imparare l'equilibrio, per leggere e giocare insieme... un libro per avvicinare allo yoga anche mamma e papà... perché, in fondo, chi di noi non sogna di essere leone, serpente, aquila o farfalla sospendendo per un attimo la realtà e scrollandosi di dosso la fatica? 
Quel che è successo al risveglio di Letizia e Diletta, lo vedete da voi:





Quel che accadrà non appena si definiranno gli orizzonti lavorativi? Mi iscriverò ad un corso di yoga, naturalmente!


6 commenti:

  1. :) è un bel libro davvero, lo abbiamo letto e "provato" a lungo anche noi quando Claudia ce l'ha regalato...

    RispondiElimina
  2. Anche noi l'abbiamo provato questa estate e ci siamo divertiti un sacco!

    RispondiElimina
  3. Noi Yoga lo facciamo tutte le sere guardando su RAI YO YO il cartone WAY BALOO!!!!!!Fantastico!!! Alla mia Giada piace fare "l'albero"!!! Fallo vedere, intorno alle 20,00! Bacio e complimenti alle tue piccole!

    RispondiElimina
  4. @Elisabetta: grazie!
    @D.: sììì, li conosciamo ("Mammmaaaaa, è ora di yogooooo!" :-D)e li guardiamo anche noi, ne avevo parlato qui: http://giornopergiornopiccolalory.blogspot.com/2011/01/continuita-damore.html
    Però il libro ha il vantaggio di lasciare liberi di assecondare l'umore, di giocare creativamente e di non essere incalzati nei tempi... e non è poco!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille, sono davvero felice che vi sia piaciuto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails