Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 23 settembre 2011

Di blogger e super-eroi

Qualche giorno fa mi sono trovata a ridere tra me, a pensare che siamo un po' come i super-eroi dei fumetti, noi blogger, nella vita di tutti i giorni mamme, impiegate, commesse, cassiere, insegnanti, studenti, fisici, veterinari, segretarie... insomma, quelle che si arrabattano tra casa, lavoro, figli e mariti, quelle che si passano accanto al supermercato o alla fermata del bus... e poi siamo quello che siamo qui, con i nomi che ci siamo scelte o trovate addosso, con le confidenze ad anima nuda, le complicità, le affinità... E così mi guardo intorno, incontro uno sguardo e mi chiedo: "Chissà se anche lei... "... E poi ti trovi per caso, che so, ad un corso di maglia, e ti scappa la confidenza: "ho un blog"... e, per una volta, non incontri lo sguardo attonito di chi ti immagina con un esserino  gelatinoso e tutto verde che ti succhia il cervello (il blo(b)g nell'immaginario collettivo, appunto)... "In effetti... anch'io!" (Vero Mamiatheart ;-)?)... 
E... mamma mia quanto è bello, ogni volta che ti accorgi che non è solo un sogno, questa realtà virtuale, ogni volta che sfonda il muro dello schermo e diventa risate, chiacchiere, occhi, pelle e colore, giochi e giri sulle giostre di grandi e piccoli amici
Domani, in ritardo, dopo la mattina di lezione, con famiglia al seguito sarò al MomCamp... giù la "maschera", via alla danza delle emozioni :-)!





13 commenti:

  1. divertitevi e abbracciate per me le blogger che amiamo!

    RispondiElimina
  2. che bello questo post...hai ragione giù la maschera che anche se sembriamo solo un insieme di parole scritte siamo tutte in carne ed ossa.
    io sarò al piccolo momcamp di galatina organizzato da bismama. ci si aggiorna.

    RispondiElimina
  3. oh, come mi piacerebbe partecipare al MOM CAMP...divertitevi anche per me! un bacio

    RispondiElimina
  4. che bello questo post! è verissimo, tantissima gente quando dici che hai un blog ti guarda come se fossi una mezza riposseduta O____o.
    divertiti domani!

    RispondiElimina
  5. è vero! anch'io ci penso spesso!!
    bello quest'appuntamento! divertitevi anche per noi!
    aspettiamo le foto ed i racconti!!

    RispondiElimina
  6. L'anno prossimo cascasse il mondo ci sarò!

    RispondiElimina
  7. come mi piacerebbe venire! Hai scritto un bellissimo post :-D

    RispondiElimina
  8. Mi piace quello che hai scritto e quanto è vero, domani anche se non potrò essere lì vi penserò...vi abbraccio per ora solo virtualmente!

    RispondiElimina
  9. Che bello, facci poi sapere com'è andata. Buon divertimento!

    RispondiElimina
  10. Anch'io vi pensero'
    un abbraccio a tutte, con la speranza di conoscervi presto!!!

    RispondiElimina
  11. Ecco forse il perchè della mia riluttanza a presentare la mia immagine borghese. Mi piace essere una supereroina, per quanto il termine sia fuorviante...

    RispondiElimina
  12. supereroi.. buahahahahahah!! allora, divertiti??? :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails