Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 7 settembre 2011

Creatività di mamma

E ora la capisco, la mia mamma, lei, che si rammarica di non aver mai giocato con noi, lei che tornava a casa da scuola rintronata di parole e cercava il silenzio... e che, però, ricamava le sopracciglia alla mia bimbina, per farla più carina, e mi confezionava splendidi vestiti da principessa... la capisco, adesso, quando mi sento troppo stanca per sostenere la relazione con Letizia, esigentissima e ribelle al tempo stesso, un peperino... e con Diletta che "sul tappeto no, sul letto no, nel dondolino no, in braccio no"... e allora - quando posso e il marito è in casa- sbotto: "Un'ora sola, ti prego, portale a fare un giretto... se poi Diletta ha fame torni subito, sì, e attento all'aria condizionata se vai al supermercato... e questa è la felpa... e la fascia, la usi per coprire la piccola...". 
E quando finalmente sono lì, da sola, un'ora soltanto per me... creo. Per loro. Creazioni maldestre e improbabili, tra le mille interruzioni del telefono che squilla e della coscienza che ricorda che c'è da pensare -anche e almeno- alla cena... Creazioni di mamma... per dire loro che le amo infinitamente e vivo per loro... anche quando sono stanca, urlo e richiedo un po' di tempo... tempo per me, ma poi sempre per loro :-)...






8 commenti:

  1. Un'ora...che lusso vero?
    Sei brava Lory, davvero bravissima.

    RispondiElimina
  2. Bravissima, anch'io faccio come te , quando ho un pò di tempo da SOLA FACCIO QUALCOSA PER LORO , PERCHè TANTO IL PENSIERO VOLA SEMPRE AI MIEI FANCIULLI

    RispondiElimina
  3. un'ora, un'ora... mi dessero un cent per ogni volta che ho detto la stessa cosa a Enrico, sarei la più ricca del mondo!
    e quante cose (sì, magari affrettate ma anche dolcissime e piene di amore come le tue) si riescono a fare!
    magari la cena salta, magari ci si aggiusta, ma quell'ora è pura energia e ricarica.
    pazienza se poi ci si spara una fetta di prosciutto e una minestrina al volo no?

    RispondiElimina
  4. brava Anna...vorrei avere il tuo stesso spirto e le tue forze anche sono per mezzora! un bacio alle tue stelline!!!

    RispondiElimina
  5. anche io come te, appena posso mi siedo e cerco dicreare qualcosa. Mi "rilassa". mi distrae, e c'è tantissimo amore in quello che faccio... solo per lei, praticamente mai per me (e quante cose sogno di fare per me..)Bravissima!

    RispondiElimina
  6. Sei bravissima e forte, continua così!

    RispondiElimina
  7. sai, anch'io ho imparato a ritagliarmi un ora... è dura all'inizio, i sensi di colpa avanzano, ma poi è meraviglioso. proprio come dici tu!

    bacioni

    RispondiElimina
  8. bravissima! dicono che basterebbe mezz'ora al giorno tutta per noi stesse per ricaricarci...ma non sempre è possibile!
    sono felice per te, un bacio e...quanto è cresciuta la piccola? è un'amore!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails