Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

martedì 2 agosto 2011

Fermacapelli d'estate... all'uncinetto!

Come promesso... eccola qui, la mia prima creazione all'uncinetto!



Ormai lo sapete, non sono tipo da gomitoli interi di catenelle d'esercizio (ho già dato in gioventù ;-))... come già per i ferri, così anche con l'uncinetto ho voluto iniziare con un piccolo progetto creativo... che ha preso via via forma da solo... ho cominciato a lavorare un fiore, seguendo il puntualissimo tutorial di Roberta, al centro rimaneva un'apertura... mi sono ricordata di aver visto tempo prima da Roberta un altro tutorial, questa volta un video, per creare farfalle... et voilà, l'illuminazione! Un fiore, una catenella su misura, una farfallina... due ferma-capelli, all'occorrenza collana o braccialetto...





...un volo di farfalle per le mie bimbe, sognando il mare!







6 commenti:

  1. ma che belli! non avendo mini-modelle a disposizione me lo faccio per me! dici che posso farcela anche partendo da zero-zero??
    m.

    RispondiElimina
  2. Ma che carino!! Hai ragione, un piccolo progetto che dia soddisfazione è un incentivo molto più efficace di tanti "imparaticci"!!

    RispondiElimina
  3. @Mami: certo!! Anch'io praticamente partivo da zero! Aiutati con i video su youtube per i punti base... e iscriviti ai gruppi su fb, se vuoi info scrivimi pure ;-)!
    @Bilibina: verissimo!

    RispondiElimina
  4. mi hai convinto; recupero l'uncinetto dalla nonna e mi affido a youtube (sperando sempre nel corso ad ottobre)
    :)
    m.

    RispondiElimina
  5. Che carino il fermacapelli, sei davvero brava! Lo sai che mi ricorda un po' una piccola fascia per capelli, tipo cerchietto, che avevo da piccola... Naturalmente fatta dalla mia mamma all'uncinetto! Aveva un bottoncino per allacciarla, era rossa con dei fiorellini. Si vede nell'ultima foto di questopost

    RispondiElimina
  6. ma che brava, ma come fai con le tue splendide pupette a trovare il tempo per fare queste cose meravigliose?
    Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails