Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 1 agosto 2011

E' ufficialmente crochet-mania...

...se vi addormentate ripassando mentalmente gli schemi;
...se di notte sognate di lavorare all'uncinetto; 
...se iniziate a porvi domande "in codice" tipo: "se dopo una m.b. devo farne una alta, le due catenelle di preparazione sono d'obbligo?";
...se vi perdete per due ore in un negozio di filati trovato per caso dopo aver assicurato al marito: "entro solo due minuti a dare un'occhiata";
...se misteriosamente vostra madre non trova più la sua collezione di uncinetti...

Ebbene sì, grazie a Roberta e al suo social crochet, a Linda e alle sue ripetizioni private per la sottoscritta che a mala pena ricordava come fare una catenella, a Mae che mi ha fatto notare che la macchina da cucire non potrò portarmela in spiaggia e ad Alessia con il suo nuovo gruppo fb "Scuola di uncinetto per negati", sono ufficialmente entrata nel tunnel della crochet-mania!
Ora, poiché la maglia-mania  non mi abbandona (guardate che bel set di ferri ho scovato per soli 3 euro in un mercatino)...



...poiché la passione per il cucito continua a riempire la mia casa di stoffe, il mio tavolo di fili e la mia bacheca virtuale di pin

Tutorial e cartamodello qui




...qualcuno potrebbe segnalarmi un tutorial per quadruplicare le ore del giorno dedicando al sonno la parte che gli spetta :-D??
A breve, ça va sans dire vi mostrerò le mie prime creazioni all'uncinetto ;-)!


6 commenti:

  1. Bravissima! Aspettiamo di vedere le tue creazioni uncinettose allora! Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Aspetto di vedere le tue creazioni!E ti capisco benissimo, conosco la crochet-mania. Pensa che ho fatto l'errore più grande lasciando uncinetto e cotone a casa durante la settimana che sono stata via. Ero in spiaggia e ne sentivo la mancanza....come si può esser così?! :)
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  3. Non vediamo l'ora!! di vedere le tue produzioni, intendo! :-)

    RispondiElimina
  4. Ma la tua bimba con quel vestitino e bellissimissima! Io che sono negata con il cucito (e che ho tutti maschi) mi sto mangiando le mani! Per il tutorial che chiedi... se lo trovi passamelo!
    Buona settimana! :)

    RispondiElimina
  5. anch'io voglio uncinettareeee! che bei link hai lasciato.ma come si fa a seguire tutto? ho troppe cose che vorrei fare ma tempo zero! uffi!
    il vestitino è meraviglioso. baci

    RispondiElimina
  6. Quest'anno continuo a sentire persone che uncinettano, o che iniziano da zero o che rispolverano vecchie conoscenze, io sono della prima categoria e devo dire che l'uncinetto mi ha conquistato da subito, ormai me lo porto sempre dietro e lo tiro fuori non appena posso, ormai sono talmente in fissa che vorrei uncinettare tutto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails