Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 13 agosto 2011

Cinque mesi

...E sei bimba-bruco e, se ti perdo di vista un attimo, ancora non mi capacito delle distanze che riesci a percorrere strisciando... 


e sei bimba-targaruga e rotoli, rotoli, rotoli impavida e sorridente... 


e sei bimba-cavallino: galoppi e galoppi... quanta forza in quelle gambine mai ferme!


E poi bimba-uccellino... sì, anche tu hai imparato a gorgheggiare ed è un tripudio di conversazioni tra sorelle a suon di risate e gridolini... 


E ti diverti a sollevare il paracolpi e a sbucare fuori dal lettino, con piedi, mani e un curioso faccino... 



E sei sempre sorridente, bimba mia, anche quando ti svegliano, tuo malgrado, gli agguati fraterni... 
E soffri il solletico sulle coscette e sul pancino, quante risate ci facciamo! 
E sei ormai precisissima nell'afferrare... il naso di tua sorella, i mille giochini che ti propone e... sì, ho capito che mi preferisci senza occhiali! 



E sei una buongustaia, non c'è che dire, della serie "Io mi svezzo da solo":-D:


Sei il sorriso del cuore, bimba mia, mia Diletta, dono prezioso da custodire e meritare ogni giorno...



7 commenti:

  1. :) che grandona!!! Diletta, sei cresciutissima!! Anche Simo preferiva papà senza occhiali, senza il primo paio, senza il secondo paio...

    RispondiElimina
  2. Che belli quando cominciano a fare questi piccoli grandi progressi....... è che ce li gustiamo così poco... il giorno dopo è già ora di una nuova conquista, di un nuovo passo....di un nuovo traguardo. Così... anche da grandi...

    RispondiElimina
  3. è una meraviglia!
    goditela è veramente un dono del Signore... un abbraccio a tutti e un bacini anche alla magnifica sorella maggiore.
    ps. buon ferragosto

    RispondiElimina
  4. Auguri Diletta, auguri anche dalla mia Anna!
    baci

    RispondiElimina
  5. Bellissime parole, e sono i miei stessi pensieri: Andrea ha 5 mesi e le azioni, i suoni e le scoperte sono le stesse e la mia gioia, come la tua, senza fine!

    RispondiElimina
  6. ha un musetto troppo simpatico!!
    auguri!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails