Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

venerdì 29 luglio 2011

Un bagno con la schiuma

Sognavo un bagno con la schiuma. Profumata. Colorata. Quindici minuti cullata dal silenzio per far evaporare i pensieri, per sentirli salire, leggeri, per lasciar andare, scivolare via, la stanchezza e il sudore... Sognavo un bagno da sola.
Finchè non sono arrivate due manine: "Mamma, ti profumo io!"... e mi sono goduta le carezze sulla schiena e sulle gambe, ho chiuso gli occhi, mi sono fatta cullare da una canzoncina... e i pensieri, chiusi in bolle colorate, sono diventati davvero leggeri leggeri... e il cuore si è riempito d'Amore e di tenerezza infiniti...


E, per finire in bellezza... 




Sono due giorni che le mostriamo orgogliose a tutti :-)!

14 commenti:

  1. Dolce,dolce! Ed anche qui manicure e pedicure in tandem :-)

    RispondiElimina
  2. Amori della ziaaaa(rinco), quei piedini li prenderei a morsi (i suoi eh!?)
    So cosa significa fare un bel bagno, magari dorato ;-) Adoro questi vostri momenti pciù pciù!

    RispondiElimina
  3. bellerrima immagine di un bagno ristoratore.. Sul colore dello smalto non mi pronuncio, visto che ne ho anche io due botticini -forse persino della stessa marca- :)

    RispondiElimina
  4. :) mi fai venir voglia di mettere lo smalto a SImo :)))
    che tenerezza!

    RispondiElimina
  5. io lo facevo con la mia nipotina, con i fiorellini micro da attaccare sulle sue minuscole unghiette!!! troopo bello!!!

    RispondiElimina
  6. Questa foto è dolcissima.... non vedo l'ora di condividere questi momenti anche io con la mia piccola Cassandra!
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  7. Bellissimo farsi cullare dai proprio piccoli. I loro gesti sono teneri.
    Posso però dissentire sullo smalto per le bambine? Si tratta comunque di un cosmetico, non di un gioco...

    RispondiElimina
  8. @Nora: nel senso che potrebbe far male? E' la prima volta che lo metto sia a me che a lei

    RispondiElimina
  9. Sicuramente non fa molto bene ma non è per questo. Trovo che i cosmetici siano da donna adulta (o quasi) e che le bambine siano troppo bombardate fin da piccole da messaggi sull'aspetto fisico. Io preferisco non incentivare. Diverso se trovano i cosmetici e pasticciano da sole...
    Comunque dev'essere stato un bel momento di condivisione :-)

    RispondiElimina
  10. Sul rispetto dell'infanzia come tale sono d'accordo anch'io... il fatto è che la sottoscritta per prima non si trucca mai, quindi è stato davvero un gioco "colorare le unghie", per entrambe... secondo me conta molto l'intenzione, se l'avessi fatto in stile "Little Miss America" sarebbe stato decisamente da brivido, per come è nato -condivisione di un gioco, appunto- non ci vedo nulla di male :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails