Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 7 luglio 2011

Tra blogger, tra amiche...

L'autenticità di un : "Ciao, come stai? Ti ho letto triste!", il tempo di lasciare un commento, anche brevissimo, anche dall'I-Phone (chi si è visto riempire di mie foto il profilo di fb sa che è la mia recente, insana passione, sorry ;-)), l'umiltà di un "Grazie, il pacchetto è arrivato", la spontaneità del "Dai, ci vediamo?", le chiacchierate alle 2.00 di notte su fb (eh, Linda?), il "chissenefrega" (lo so, una mamma&prof. non lo dovrebbe scrivere, ma tant'è)  se tu hai solo 15 follower e io 2500 (vero Simo :-)?), la richiesta di amicizia accompagnata da un messaggio, l'attenzione a promettere un regalo solo se si ha la reale intenzione e possibilità di farlo, un semplice click -quando tempo per altro non c'è-  per dire "mi piace" (grazie Antonella e Mae), la risposta ad una mail anche se sei in coda all'anagrafe (MammaF, ti ricorda qualcuno ;-)?), il non sentirsi "arrivati" mai, lo scambio di idee, il confronto, il dialogo, il social crochet, il tempo condiviso (e i pranzi all'Ikea con Roby e famiglia), il sano equilibrio tra il dare e l'avere, la reciprocità... e, anche, perché no, la buona educazione.
Questa è la ricchezza delle amicizie che la rete mi ha donato, questo il criterio discriminante per scegliere chi davvero merita la mia amicizia (posto che ci sia qualcosa da meritare :-P), questa l'unica potenzialità dei social network che realmente mi interessa, questo l'impegno cui non voglio mai mancare... e se dovessi darvi l'impressione contraria, non esitate a tirarmi le orecchie :-D! 
Nell'impossibilità di linkare tutti... grazie, grazie, grazie a tutti coloro che, tra voi, mi fanno dono di questa amicizia ♥.

14 commenti:

  1. Io ringrazio te, avevo letto anche su fb lo scambio con mamma F e concordo ;-)

    Io condivido l'insana passione e ti ho tampinato anche su instagram :-DDD

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio partecipare ad un social-pranzo da ikea! ;-)
    scherzi a parte (che poi non è che stessi proprio scherzando, eh!) cara Anna, condivido tutto. Ti assicuro che io non ci credevo che delle amicizie così belle e così vere potessero nascere online, ma solo gli stolti non cambiano idea e io stolta non voglio esserlo!
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

    p.s. ma dai... hai un i-phone? non me n'ero accorta buahahah!

    RispondiElimina
  3. :)) ah ah ah! grazie a te per avermi tenuto compagnia nella mia incursione lavorativa torinese di ieri mentre mettevo le ragnatele in anagrafe per un'autentica di firma (che noia! che caldo!)
    concordo con te, l'amicizia deve coincidere col divertimento tra noi, col sorriso, con la leggerezza: a questo internet dovrebbe servire, a momenti di curiosità, a stimoli ed a qualche attimo di amicizia "rubata" alle nostre giornate impegnatissime...

    @OWL: grazie del supporto :) eh eh eh...

    RispondiElimina
  4. Davvero un GRAZIE a te!! Un bellissimo post ... da brividi :)
    Ah .. anch'io vorrei partecipare al social pranzo :D

    Io che vivacchio online da diverso tempo non ero scettica come Linda, l'unico neo che qua le amicizie fanno presto a nascere, ma fanno presto anche a svanire ... mi raccomando non ve ne andate!! :)

    Ciao un abbraccio
    Maeva

    RispondiElimina
  5. grazie a te, per condividere la tua vita, le tue emozioni, i tuoi pensieri, le tue creazioni...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. lo sai che condivido vero?? purtroppo spesso, come dice Mae le "amicizie" fanno presto a sparire.. ma non sempre è così per fortuna e di persone vere e sincere con cui condividere attimi di spensieratezza o di confidenza ce ne sono molte! Dobbiamo solo averne cura!

    RispondiElimina
  7. bellissimo post...e condivido tutto...è proprio per lo stesso motivo che mi sono appassionata al blog..e non pensavo..in questo mio periodo di latitanza vmi ritrovo a pensarvi..e ogni tanto a sentirmi un po' in colpa per la prolungata assenza..io ho poche followers ma poco importa e son pochi i blog che seguo..mi piace immaginarvi e seguirvi..vi vorrei qui tutte accanto a me..grazie anche a te di esserci! un abbraccio a te e alle tue bimbe..prima di partire prometto che ti spedisco i semini...

    RispondiElimina
  8. Anna lo sai, io e te due anime e un neurone (il mio), come persona mi hai arricchito tanto e non ti ringrazierò mai abbastanza per le tue parole che sento genuine come pane e marmellata.Hai ragione da vendere, possono nascere delle splendide amicizie, anche se virtuali. Ma prima o poi ti vengo a cercare e mo' so cavoli tuaaaaaa!!!:-D Un bacio mia stella e grazie di essere come sei.
    (p.s. non solo chissenefrega, ma pure comeso'storditaultimamente)

    RispondiElimina
  9. ma che bel post!!!! che dolce che seie..
    i blog possono sembrare delle sciocchezze, ma.. non lo sono affatto, sono un diario in cui potersi confidare ma. questo diario virtuale da delle risposte. dei consigli. un sostegno!!!!!!!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. @Owl: temeraria! Sono una scattatrice di foto compulsiva :-)! (Grazie :-*)
    @Linda: prendimi prendimi in giro, voglio vedere come te la caverai con l'astinenza, tra qualche giorno ;-)! Il pranzo blogger all'Ikea diventa un'idea sempre più allettante !
    @MammaF: :-*
    @Mae: hai ragione... ma come dice Roby, basta averne cura!
    @Kikka: :-**
    @Sly: tranquilla, anche qui la busta è pronta!
    @Simo: Sììììììì, vienimi a cercare!
    @Vany: verissimo, una catena di solidarietà e amicizia!

    RispondiElimina
  11. ma quanto sei dolce anna :)
    è chiaro che la penso esattamente come te e ti ringrazio di esserci...quanto sono fortunata a conoscete te e le altre mie amichette blogghine..vi adoro tutte.
    ti lovvo
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina
  12. me l'ero perso questo post : da brividi!

    RispondiElimina
  13. ehi, dimentichi qualcuno che hai conosciuto al corso di maglia...
    ;)
    m.

    RispondiElimina
  14. davvero un post dolcissimo...come lo sei senz'altro tu!
    Si sente tanto parlare dei " pericoli " del web ma a me piace pensare a questa fetta, fatta da mamme e non, creative e non che hanno in comune la voglia di aprire le porte all'amicizia!
    ti auguro una felice giornata :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails