Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 4 luglio 2011

Indossare il mare... Abitino facile facile - Tutorial

Sono fatta così: lenta a partire ma poi, quando la passione per qualcosa mi prende, chi mi ferma più? E così, perdendo qualche altra ora di sonno, ho realizzato un altro abitino facile facile per... indossare il mare!

Occorrente:
una maglietta della vostra bimba
due strisce di tessuto di uguale lunghezza (per Letizia ho calcolato 1,50 m, per poter abbondare con l'arricciatura) di larghezza 1: 2, una, insomma, larga il doppio dell'altra (nel nostro caso rispettivamente 30 cm e 15 cm).

Per Letizia ho optato per una maglietta bianca, perché desideravo personalizzarla con la freezer paper (o meglio, nel mio caso, il sacchetto della brioches del mattino ;-P):




Poi ho realizzato l'orlo delle due strisce di tessuto, le ho cucite a tubo e ho arricciato (come spiegato qui) l'estremità superiore di quelle che così sono diventate due gonnelline:




A questo punto è bastato -prese le misure su maglietta e modella- sovrapporre le due gonnelline e cucirle tra loro, fissando in questo modo anche l'arricciatura... Ho infine infilato la gonna nella maglietta, dopo averne ripiegato all'interno il bordo:




 "Spillato"...




E cucito, avendo cura di lasciare un bordo per creare un risvolto, così:





E' bastato fissare il risvolto a mano, con due punti invisibili in corrispondenza delle cuciture laterali della maglietta et voilà:




Non mi resta che aspettare che si svegli la modella :-D!


***
Aggiornamenti:








Direi che ha superato abbondantemente ogni prova :-)!

10 commenti:

  1. Ti stai proprio specializzando! Bravissima!

    RispondiElimina
  2. bello,bello,bello, poi con quel blu e immagine marina richiama proprio la spiaggia :-)

    RispondiElimina
  3. mizzica, ma sei un mito!!! bravissima!

    RispondiElimina
  4. bravissima tu!
    bello il vestito! dolcissima la modella!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello! Complimenti Lory

    RispondiElimina
  6. ma allora fai sul serio... sei bravissima!!!!!

    un abbraccio mani di fata ;)

    RispondiElimina
  7. bravissima! complimenti, io mi sono cimentata per la prima volta con la macchina da cucire in questi giorni e guardo con ammirazione chi riesce a fare dei piccoli capolavori! anche l'altro vestitino è stupendo, i colori poi, sono bellissimi!

    dimenticavo: se il libro non l'hai già passa a partecipare al mio giveaway!

    un bacino alle tue principesse!

    buona giornata!!

    :-)

    RispondiElimina
  8. che carina, molto estiva... brava

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails