Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 25 luglio 2011

Di tende, mamme, pasticci condivisi e Furoshiki

"Mamma, ecco, poi ho preso anche questa stoffa... non è bellissima? Vorrei farmi una gonna, così, doppia, in modo che non serva la fodera... Oppure un top... che dici?"
...
...
"Piccolalory, ma è una tenda."
"Mannòòòò, behdai, in effetti potrebbe anche essere, però no... ecco vedi... messa così..."
"Sì... però è proprio una tenda."
...
...
Ecco, questo per dirvi che, se vi rendo partecipi dei miei esperimenti di cucito, se addirittura scrivo dei tutorial sugli stessi... un po' è perchè mi piace condividere la mia vita, senza pretese di originalità ma col gusto dell'autenticità, un po' è per farvi capire che se ce l'ho fatta io... immaginate cosa potreste fare voi :-D!

P.S. Detto fra noi... Era proprio una tenda! Ma pensate che mi sia arresa all'evidenza? Eccola trasformata nella mia nuova borsa Furoshiki :-)... Tre modelli in uno!












Da realizzare è semplicissima, un tessuto quadrato, cinque o sei nodi:









Le video-istruzioni cui mi sono ispirata per realizzarla le trovate qui.

8 commenti:

  1. Una tenda! E chi lo dice che non si possano usare tende per fare borsette... non poniamo limiti alla fantasia. Brava!

    RispondiElimina
  2. siete mitiche tu e la tua mamma! comunque bella la tua gonn...ehm tenda, anzi borsa! ;-)))

    RispondiElimina
  3. Ma questa si ke è un'idea geniale!! Ho visto anche il video che hai postato .... quando si dice che basta poco!!!Grazie per aver condiviso :)

    RispondiElimina
  4. Beh senti... tenda o non tenda... questa stoffa e la borsetta che ne hai realizzato è davvero carina...!!!
    E poi potrebbe essere una bella idea per riciclare una vecchia tenda che non abbiamo più voglia di vedere appesa, ma che non abbiamo il coraggio di buttare... no???
    Ciao ciao....

    RispondiElimina
  5. Non sei brava, di più!

    La vorrei anch'io quella borsa!!

    RispondiElimina
  6. a me piace molto quella stoffa!! e ne hai fatto un bellissimo uso. baci

    RispondiElimina
  7. Brava! ma quanto misura il quadrato di stoffa?

    RispondiElimina
  8. @Cocchina: ca. 1,5 m
    @Tutte: grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails