Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 26 maggio 2011

La meraviglia dei "terribili due"

Non vi parlerò di capricci, di esperimenti e sfide, di richieste di attenzioni e di crisi, di "mi rimetto le scarpe perchè devo toglierle da sola", di piedi sul tavolo e posate per terra... vi parlerò invece dei risvegli alle 5 del mattino: "mamma, mi culli?", delle arrampicate furtive "sulla sedia di papà" così "vedo meglio Diletta", dei "mamma, posso mangiare un tuo biscotto?" "mamma, sono tanto buoni i tuoi biscotti!"... desiderio di indipendenza e bisogno di tenerezza... le meravigliose contraddizioni dei "terribili due anni"... e il mio sguardo sempre più spesso teso nella sfida... si scioglie in sorriso, si apre in abbraccio...

6 commenti:

  1. Hai detto proprio bene..."le meravigliose contraddizioni dei terribili due"...
    mamma mia...ci vuole veramente un sacco(anzi più che uno...1000 sacchi...)di santissima pazienza...il mio ha 2 anni e 7 mesi, quindi coetaneo di Letizia...è un bel tipetto...

    RispondiElimina
  2. Che belle queste tue parole!
    Anche noi siamo nella burrasca dei terribili 2.
    La sera però torniamo in armonia, mi guarda e sorride. Come a dire... "siamo complici io e te in questa battaglia per la mia indipendenza"

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Anche noi siamo nei terribili due anni...e sono davvero terribili! FACCIO IO è la nostra frase preferita!

    RispondiElimina
  4. io sono nella burrasca dei cinque... Sole e tempesta, ma va bene così!

    RispondiElimina
  5. quant'è vero!!
    anch'io nella stessa barca!!

    RispondiElimina
  6. Ragazze, l'unione fa la forza :-)!
    @Elisabetta: "Faccio io" è il nostro mantra! Praticamente non si può fare nulla di pericoloso o irreversibile in loro presenza :-)!
    @6cuori: un modo carino per dirci che non finisce qui, eh :-D?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails