Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 2 maggio 2011

La vita sarà bella, perchè...

E' un giochino improvvisato tra me e Letizia: lei mi dice "brutta!" e io faccio una smorfia di tristezza... poi segue il "bella!", accompagnato da un mio sorriso... e, così, tra una "boccaccia" e un sorriso, mi sono trovata a riflettere su quanto le parole plasmino la realtà, su quanto cause e conseguenze si confondano in un circolo che può essere "virtuoso" o "vizioso", su quanto un giudizio avventato, una critica, ma anche un'aspettativa negativa possano rendere, renderci, "brutti"... su quanto un incoraggiamento, una lode, un gesto d'affetto, un po' di sano ottimismo, possano renderci belli... e "vincenti"...
Lo so, non dico nulla di nuovo, ma mi piace ricordarlo, come mamma e come insegnante: la vita è bella, se la affrontiamo con fiducia, se "la raccontiamo bella" saprà sorriderci e stupirci... 
Così faccio mia, nostra, questa bellissima iniziativa: un "diario di famiglia" della felicità, cui affidare, ogni mattina, tre ragioni per le quali "la vita sarà bella"... un diario da scrivere per coltivare l'ottimismo, da rileggere per sorridere e ricordare... un diario di cui condividere anche con voi, ogni settimana,  le aspettative e i motivi di felicità più significativi...  Ci state?
Questa settimana, allora, la vita sarà bella perchè...


...arriviamo ricaricati da una bellissima domenica:





...toglieremo finalmente il gesso alla manina! Già pronti per una riabilitazione particolare :-)




...e assaggeremo le prime fragole delle nostre piantine:




E per voi? Perchè "la vita sarà bella" questa settimana?

23 commenti:

  1. che bella questa iniziativa!

    La mia sarà bella per un avvenimento mooolto più terra terra: confermo le ferie! :-)

    Non vedo l'oraaa ahahahah

    RispondiElimina
  2. Questa settimana sarà bella perchè esco alle 6 dal lavoro anxichè alle sette...per il sole...per il sabato che sarà il mio giorno libero e andrò a knittare tutta la mattinata!!non vedo l'ora!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. forse perchè saprò se è maschietto o femminuccia, forse (se decide di farsi vedere da dentro il mio pancino).

    RispondiElimina
  4. è una bellissima idea! in effetti a pensare positivo ci predisponiamo già per il meglio e viceversa!
    me lo ricorderò!
    sei una donna speciale e le tue bimbe con le coroncine di margherite semplicemente stupende!!

    RispondiElimina
  5. ma che bei fiorellini hai??? ;)
    tre ragioni per le quali la vita sarà bella questa settimana?
    1. Nicolò compie 7 anni!
    2. preparazione regali e festa di compleanno
    3. gita per il compleanno di Nicolò da organizzare!
    baci
    m.

    RispondiElimina
  6. Perchè mancano dieci giorni di lavoro e poi cambio vitaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  7. Dolcissimo post. Parole sacrosante!
    E questa settimana sarà bella perchè...
    1- forse riuscirò a finire di cucire il primo paio di pantaloni per il mio amore di bambino
    2 - forse, se Davide non si ammala di nuovo, sabato andremo insieme in piscina a fare acquaticità
    3 - in tutto questo ed oltre c'è la mia bella famiglia :-)

    RispondiElimina
  8. p.s. tenerissima la foto della piccola diletta.. un fiorellino incorniciato da tanti fiorellini... ma lei, la più bella!

    RispondiElimina
  9. anna, a un'ottimista come me poteva non piacere questa idea?
    sai che faccio? domani ci scrivo un post... lascio un po' di suspence prima di svelare i miei motivi di gioia!
    evviva, la vita è bella!

    RispondiElimina
  10. Bellissima iniziativa, partecipo anch'io!
    La vita è bella perchè
    1 ho goduto di un p' di relax
    2 ho ritrovato una vecchia amica
    3 splende il sole

    RispondiElimina
  11. Un'iniezione di ottimismo settimanale...
    Questa settimana la vita sarà bella perché:
    1. farò il mio primo colloquio come "capo"
    2. andrò per campi a far erbe
    3. mia sorella Betta starà con noi qualche giorno
    Le tue bimbe sono dolcissime :-)

    RispondiElimina
  12. Che bella idea ... partecipo molto volentieri :D
    ciao
    Maeva

    RispondiElimina
  13. quella riabilitazione lì la conosciamo anche noi.. ;) Evviva per l'addio al gesso!! Forza!!!

    RispondiElimina
  14. Bellissima iniezione di positività, partecipo anch'io !

    RispondiElimina
  15. Mi ci vuole proprio questo giochetto per nulla banale...Allora, vediamo un po'...

    Questa settimana la vita sarà bella perchè...
    1. i miei bimbi cominciano a giocare insieme,
    2. ho liberato l'armadio da tante cose inutili,
    3.il mio bimbo più grande farà la sua prima gita con la Scuola Materna.

    Ciao e grazie!
    Ale

    RispondiElimina
  16. ho risposto con un mio post. grazie per questo ottimismo. mi sento già meglio.un abbraccio

    RispondiElimina
  17. -Perché ti leggo
    -Perché ho visto finalmente la piccola
    -Perché anche se non passo come prima, so che tu ci sei, perché per me ci sei tu.
    Okayyyyyyyyyyyyy???
    <3

    RispondiElimina
  18. Complimenti,bella iniziativa.

    RispondiElimina
  19. Che BELLA idea!
    Il fatto che tu mi ci abbia fatto pensare, è già di per sè una cosa bella!
    Grazie!

    RispondiElimina
  20. E' un po' che non passo di qui, spero mi perdonerai. La tua iniziativa e' molto bella ecco i miei motivi per la settimana del 9 maggio:
    - conoscero' una blog amica che verrà apposta a
    prendere il mio romanzo
    - tocca a me raccontare la mia storia ai servizi
    sociali per l'adozione
    - ho la mezza giornata del mese di maggio per stare a casa dal lavoro
    grazie

    RispondiElimina
  21. Mamma mia, questa condivisione potenzia l'effetto!! Grazie a tutte!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao trovata perchè citata su un'altro blog, mi sa che copierò la tua idea, citandoti ovviamente! Abbiamo tutte bisogno di prospettive positive ogni settimana, io di lunedì sono sempre intrattabile! :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails