Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 26 maggio 2011

Addio codini!!

Ad aprirmi gli occhi (e la strada) è stata lei... ok, lo ammetto, in due anni non avevo mai trovato il coraggio di tagliare i capelli a Letizia! E adesso, con la fase delicata dei terribili due, alla malinconia si aggiungeva il timore delle sue possibili reazioni... 
Stamattina mi sento quasi pronta, gli amici di Fb incoraggiano... ed effettivamente Letizia è sempre sudata e spesso spettinata... bisogna rompere gli indugi e giocare d'anticipo sulla folla del fine settimana... dopo il pisolino pomeridiano allatto Diletta e la lascio a casa con la nonna, corro con Leti dalla prima parrucchiera, la più vicina a casa... entriamo: alla chiusura manca un'ora, c'è un'unica cliente... "Buonasera, dovrei far tagliare i capelli alla bambina..." "Impossibile signora, stasera non ce la faccio, non c'è tempo" (???). Esco piuttosto perplessa... ma  a venti metri c'è un'altra parrucchiera, ce li taglierà lei... "Domani signora, per i bimbi ci vuole tempo, mica possiamo cavarcela in dieci minuti, ce ne vogliono almeno QUARANTACINQUE!!"... esco imbufalita, a quel punto non mi ferma più nessuno: "Ok, Leti, faccio io!!" (che, a quanto pare, dai terribili due non sono mai uscita ;-D)... 
Corriamo a casa e... E lì, per fortuna, c'è la nostra wonder-nonna, la mia amatissima mamma, che prende in mano la situazione (e le forbici, delle semplicissime forbici da carta made in Ikea, le uniche a disposizione)... 

E il momento che temevo tanto si trasforma, per incanto, in uno dei ricordi più emozionanti e belli della mia vita:







16 commenti:

  1. Sai che con le stesse forbici mi sono tagliata da sola i capelli dopo esser stata il giorno prima dal parrucchiere? Non mi piaceva la lunghezza e così ho rimediato :D:D
    I bimbi con i capelli corti mi piacciono di più e Leti è bellissima...così sbarazzina con questo caschetto!
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  2. o dio Leti è Bellissima, ma io non ci avrei avuto il coraggio, mai. io che tanto volevo i capelli lunghi alla mia ero costretta e mi sa che ci risiamo a farli corti corti (se li strappa!!) perciò a vedere Letizia senza le codine mi posso sentire io malinconica a posto tuo :-)

    RispondiElimina
  3. anche tu alla fine hai ceduto! Hai tagliato i capelli a Letizia!
    Beh è stupenda anche così.
    Un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  4. è bellissima!!
    giulia ogni tanto li ha tagliati, specialmente la frangetta... ma anche lei ora è spesso spettinata e sudata e non li vuole tenere legati.. quasi quasi.... :-)

    RispondiElimina
  5. ma dai! anch'io ieri li ho tagliati a tutti e due. per il piccolino, tagliare i ricci è stata una tortura perché sta proprio bene ma con sto caldo erano sempre appiccicati! il grande invece è il marines più bello in città ora ;)
    p.s. credo di essere andata da una parrucchiera vicino a casa tua sai? Viale Allegra..
    m.

    RispondiElimina
  6. ah, dimenticavo, Letizia sta benissimo con il nuovo taglio!!!
    m.

    RispondiElimina
  7. La tua bimba è stupenda con questo nuovo taglio, complimenti alle due parrucchiere improvvisate!

    RispondiElimina
  8. oooh, sta benissimo con questo taglio!! Bellissima!! Brave!!

    RispondiElimina
  9. E' semplicemente stupenda!!! Bravissime!

    RispondiElimina
  10. Oh mamma!!! Ma quanto è bella????? S.T.U.P.E.N.D.A!!!! Chissà Ricky quando la vedrà!!!! Perchè domenica ci vediamo vero?????
    Un bacio al tuo angioletto grande ... e anche a quello piccolino!!!!!!

    RispondiElimina
  11. sta benissimo, ottimo lavoro !!
    dovrei farlo anche io...

    RispondiElimina
  12. io ieri tagliato il primo ciuffo del ciccetto. Piumette bionde volate via! :-( ... :-)

    RispondiElimina
  13. La tua bambina è SPLENDIDA!!!

    RispondiElimina
  14. con quel taglio si nota ancora di più quant'è bello quel faccino!

    RispondiElimina
  15. è carinissima!

    anch'io con Ariel ho aspettato... aveva più di 2 anni.
    ma con il Piccolo Principe no : il primo taglio lo abbiamo fatto a 8 mesi, era troppo disordinato e devo dire che poi mi è piaciuto mooolto di più.

    baci

    RispondiElimina
  16. anch'io 2 anni fa ho preso la forbice in mano e c'ho dato un bel taglio (ai capelli di Sofia). l'anno scorso idem. quest'anno me l'ha già chiesto 2/3 volte di tagliarli ma io sono un po' reticente. è vero comunque che con i capelli corti è molto più ordinata, e guardando le foto dell'anno scorso stava proprio bene ... mi sa che mi sto convincendo ... ;-)

    Letizia è stupenda, ma con quegli occhioni lo sarebbe sempre e comunque! :-D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails