Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

lunedì 18 aprile 2011

Pettinandoti...

Avrei voluto fermare il tempo mentre eri lì, sulle mie ginocchia, dopo aver preteso me - e solo me- ad asciugarti i capelli... avrei voluto fermare il tempo mentre facevi cavalluccio e io coccolavo quei capelli profumati di bimba che ancora non mi sono rassegnata a tagliarti, neanche un pochino... mentre tra noi non c'erano parole ma solo tenerezza... Siamo fatte di attimi, adesso... quelli in cui i tuoi due anni mi chiedono conferme, mi sfidano, mi studiano, mi mettono alla prova, mi contraddicono sfacciatamente... e quelli in cui, improvvisamente, mi dichiari il tuo amore, mi abbracci, mi "sbocci" un bacio: "mamma, io ti voglio!"... stai crescendo, piccola mia, e io, sì, a volte vorrei fermare il tempo, o almeno rallentarlo, in quegli attimi di tenerezza che sembrano sempre un po' rubati tra le tue pretese di indipendenza, in quegli attimi di noi che diventeranno via via più rari, lo so... e saranno per questo sempre più preziosi... 
E con una consapevolezza tutta nuova, divisa tra la gioia di vederti spiccare il volo e il dolore del distacco, mi annuso di nascosto la tua sorellina, me la "assaggio", lieve come una gatta, me la bacio e, sì, la "indosso", sempre, perchè ora so quanto scorre in fretta il tempo, quanto la vita prenda via via il sopravvento sui ricordi scritti nella pelle, nei profumi, nel ritmo di un respiro, sui ricordi di quando eravamo una cosa sola... perchè ora so quanto sarà difficile, a breve, trattenervi in un abbraccio che duri più di qualche secondo, mentre avrete fretta di correre incontro alla vita...



14 commenti:

  1. Hai ragione... passa così in fretta il tempo. Goditele il più possibile.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. davvero emozionante...:D

    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Qui c'è scappata una lacrimuccia... io che ormai la "mia" grande la vedo volare da un po (ha 19 anni)... ed è stata solo mia per tanti anni......... però adesso ho una presenza al fianco... ed è una bella sensazione. Ho capito che le coccole, gli "annusamenti", le piccole abitudini, i segureti, le parole non dette hanno messo radici dentro lei e dentro me e hanno dato dei frutti... meravigliosi.

    RispondiElimina
  4. Le tue parole mi emozionano sempre.

    RispondiElimina
  5. dolcissime parole
    suonano come poesia...

    RispondiElimina
  6. pura poesia! sei, siete dolcissime...un bacio

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che parole...sono traboccanti di amore e di generosità. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. questo post è dolcissimo... mi hai veramente commosso... grazie...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. buhuuuuu huhuhuhuuuuu!! Non si scrivono queste cose!!! Metti un cartello: attenzione, pericolo lacrime!!! :)

    RispondiElimina
  10. sei una mamma dolcissima, mi piacciono le tue dichiarazioni d'amore alle tue figlie

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails