Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 27 aprile 2011

Carta, colla, fantasia... ovvero: come ti realizzo un pc-monitor per bambini - Tutorial

Carta, colla, fantasia, una scatola, due tubi di cartone e... una buona dose di follia (visto che le priorità sarebbero ben altre!): grazie a questi ingredienti finalmente anche Letizia ha il suo... monitor!

Prima...

All'inizio mi ero limitata a decorare una scatola e ad incollarle una schermata... 


Durante...
ma, dopo l'entusiasmo di vedere "la foto della mia mamma" anche sul suo Pc...




"Mamma, ma non funziona!"
Eh eh, è di gusti difficili, la ragazza... e così ci ha pensato papà! Due tubi di cartone...







Due schermate da alternare, fissate ai tubi con il nastro adesivo...






Un ritocco alla decorazione et voilà:





La bellissima carta che ho applicato a patchwork sulla scatola è quella del regalo di Linda... potevo forse buttarla via?? La mia mentore creativa non me l'avrebbe perdonato ;-)!


P.S. A proposito di Pc, adesso potete seguirci anche su fb !

12 commenti:

  1. ah ah ah anna! stavo per scriverti: "ce l'ho anche io quella carta da regalo!" ;-)))) ovviamente è una carta regalo double face di ikea!
    fantastica idea questa del monitor e adesso la piccola lety potrà divertirsi a disegnare da sè i cartoni animati... fantastico! un abbraccione-one-one! linda

    RispondiElimina
  2. sei un mito!
    io con giulia non riesco a combinare nulla se non l'ordinario... non oso nella mia mente farmi venire idee creative... e tu con due pargole piccole fai un monitor!?!?!
    sei il mio mito!! assolutamente si!
    a dimostrazione che volere è potere: sarà un esempio x la mia pigrizia mentale!!
    grazie!!

    RispondiElimina
  3. ma sei un vulcano!

    bravissima!!!

    un abbraccio forte

    RispondiElimina
  4. BRAVISSIMA...CHE IDEONA IL ROTOLO CHE GIRA :)

    RispondiElimina
  5. Stupendo! Anche Topastro ha un computer simile, nella tana sotto il suo letto. Quando decide di andare a digitare sulla tastiera mi dice che va a lavorare nel suo ufficio :-)
    Il vostro monitor però è davvero moderno! Due schermate che scorrono.... Wow! Il nostro è antiquariato, sigh!
    Lo sai che da piccola avevo fatto una cosa simile? Avevo disegnato su un lungo foglio di carta diverse vignette e poi avevo arrotolato il foglio e lo avevo inserito in una scatola di cartone con una parte aperta che fungeva da schermo. Era la mia tv personale.

    RispondiElimina
  6. Bello, servirebbe anche a me, visto che quando lavoro al pc Angela fa di tutto per metterci mano anche lei...

    RispondiElimina
  7. oops... mi sono accorta che non ero ancora iscritta al tuo blog... possibile???
    come vedi, ho rimediato subito!
    lo schermo è proprio bello, e sai cosa mi piace di più? che ci si sia messo anche tuo marito! mi piace questa sinergia familiare!
    bravissimi!

    RispondiElimina
  8. @tutte:grazie ma non mi sopravvalutate, per la realizzazione siamo stati in ballo più di una settimana :-)

    RispondiElimina
  9. meraviglioso!! anche lei adesso può commentare sul blog!!! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails