Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

domenica 20 marzo 2011

La mia bimba grande

La mia bambina con la palla in mano, 
      con gli occhi grandi colore del cielo, 
      e dell'estiva vesticciola: "Babbo 
      - mi disse - voglio uscire oggi con te". 
     Ed io pensavo: Di tante parvenze 
      che s'ammirano al mondo, io ben so a quali 
      posso la mia bambina assomigliare. 
      Certo alla schiuma, alla marina schiuma 
      che sull'onde biancheggia, a quella scia 
       ch'esce azzurra dai tetti e il vento sperde; 
      anche alle nubi, insensibili nubi 
      che si fanno e disfanno in chiaro cielo; 
      e ad altre cose leggere e vaganti. 

      [U. Saba, Ritratto della mia bambina, da Cose leggere e vaganti, 1920]


La mia "bimba grande" è cresciuta tanto in questi giorni... ha imparato a dormire lontano da mamma... addirittura a casa di nonna... è diventata più alta, ne sono sicura... e le è spuntato il primo molare... soprattutto, è diventata una "sorellona", una sorella maggiore dolcissima, rapita dalla piccola di casa... "Com'è bella la mia Diletta, mamma! Dammela!" "Diletta dov'è? Dorme?" "Diletta si è svegliata" "Non piangere, sorellina, arrivo io, ti metto un po' di musica"... carezze sulla testolina, manine tra le manine, miele per il mio cuore di mamma...



27 commenti:

  1. Scusa per il ritardo ma ti faccio i miei più sinceri auguri per la nascita della tua Diletta!
    Un abbraccio
    R.

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono in ritardo: ben arrivata Diletta!
    Bellissima la foto delle manine che si allacciano!
    Congratulazioni alla mamma!

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri anche se in ritardo. Sei dolcissima!!!

    RispondiElimina
  4. dolcissima mamma e dolcissima Letizia...crescono in fretta con l'arrivo di un fratellino/sorellina però ricorda è sempre piccola,riservati degli spazi da trascorrere solo con lei...è difficile,ma sono importanti,l'ho visto anch'io

    RispondiElimina
  5. Ma sei già tornata anche sul blog! Che brava!!!

    RispondiElimina
  6. Letizia è dolcissima! Un abbraccio a tutti voi!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia! congratulazioni, e scusa per il ritardo!

    RispondiElimina
  8. Anche io sono in stra ritardo mille auguri a te e alle tue meravigliose bimbe

    RispondiElimina
  9. augurissimi!
    io invece ero di un geloso incredibile!
    da mia sorella me ne tenevo ben lontana!
    sei fortunata che questo rapporto sia così magico,la mia di mamma ha faticato non poco per farmi avvicinare alla culla!
    bentornata.
    kiss kiss

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Un abbraccio d'amore a tutta la famiglia...

    RispondiElimina
  11. come ti capisco...anche il mio Marco si comporta così con Anna, vi abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  12. viviamo la stessa magia! un po' di stanchezza in più, ma l'immagine dei due che si abbracciano ti ripaga sempre! buona giornata

    RispondiElimina
  13. Che tenere!!!! Spero un giorno di riuscire a dare anche io alla mia Ribelle una sorellina o fratellino che desidera così tanto!!! :)

    RispondiElimina
  14. Augurissimi di cuore mia cara..
    che tenere le tue bimbe!
    ti invio "l'antica benedizione irlandese" per la tua piccolina Diletta..Benvenuta alla tua piccina!

    RispondiElimina
  15. http://sly-lamiavitainunblog.blogspot.com/2010/10/antica-benedizione-irlandese.html

    RispondiElimina
  16. Eh ma non vale! Riesci sempre a commuovermi!... Bacini!

    RispondiElimina
  17. Miele per il cuore della mamma!!.......

    ma che bello!!!

    RispondiElimina
  18. Chissà se anche per me a luglio, sarà così... Lo spero tanto...! Ancora tantissimi auguri, Letizia e Diletta sono due nomi che augurano una vita piena d'amore e felicità. Sarà sicuramente così!

    RispondiElimina
  19. Tanti auguroni e un bacino alla piccola, per la grande un bacio forte forte, perchè sia sempre come ora, come nella foto, con il cuore aperto ad accogliere una manina nella manina

    RispondiElimina
  20. Dolcissimeeeee!!
    Benvenuta Diletta!
    E buona vita da sorellona alla neosorellona!
    E auguri a mamma!

    RispondiElimina
  21. Niente di più dolce di queste tue parole...auguri con il cuore.

    RispondiElimina
  22. meravigliosa Letizia... e dolcissima mamma!

    ancora bacioni

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails