Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

mercoledì 2 febbraio 2011

Raccoglimento

Mi sento tesa come una corda di violino, negli ultimi giorni... attesa, pensieri, l'armadio "delle bambine", la commozione nel ritrovare le prime tutine di Letizia... emozioni, paure... e bisogno di raccoglimento, di ascoltare il mio corpo, la mia pancia, questa bimba che mi accarezza "da dentro"... bisogno di relax... 
Starò un po' meno qui, davanti allo schermo, e un po' più qui:


E' il mio angolo (per te, Simo!) da quando ero piccola, in quella che è stata la camera da letto dei miei genitori e ora è la nostra... qui venivo a leggere da adolescente, accoccolata vicino al termosifone, qui aspettavo di veder passare, sulla strada, quel chitarrista distratto che ancora non si era accorto di me :-), da qui, da questa finestra, ancora oggi lascio spaziare il mio sguardo preferito sul mondo, quando sono assorta... E ora mi rifugio qui, come il bruco che si chiude in crisalide, nell'attesa di trasformarsi in farfalla... mentre un pezzetto di futuro, i bodies di Diletta, mi si asciuga accanto :-D!




22 commenti:

  1. Dolcissimo post... una carezza al cuoricino che è in te! ^_^

    RispondiElimina
  2. che bel post e che meraviglioso nido..pieno di calore e protezione.
    ti abbraccio
    Antonella
    baci a Lety e al pancino..ciaooo Diletta

    RispondiElimina
  3. bello questo tuo angolino di mondo...
    vedrai che sarà bellissima la tua farfalla!....
    buon raccoglimento.. buon relax...

    RispondiElimina
  4. che post coccoloso... e che invidia per poter essere ancora in un angolo così caro (io vivo in una casa che non è mia e non sento assolutamente mia)... goditi questi momenti di relax, riposati e raccogli forse... sai che ne avrai bisogno! :D

    RispondiElimina
  5. beh manca proprio poco...un augurio a te, a voi.
    sei una persona unica, lo sarà anche diletta...
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. raccogliti con i tuoi pensieri e le tue emozioni, con la gioia e il timore, con il passato il presente e il futuro... assapora fino in fondo questi attimi! sapremo comprendere la tua eventuale assenza dal blog, grazie per averci avvisate... almeno non ci preoccupiamo.
    un abbraccio sincero!
    linda
    p.s. però prima o poi ci racconti di quel chitarrista e di come si è accorto di te?!

    RispondiElimina
  7. eh sì relax...goditi qusti momenti di raccoglimento nel tuo magico angolo di casa-mondo...un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Anche io qualche mese fa aprivo scatoloni in cerca di qualcosa da riutilizzare per FigliaPig e intanto mi si riempivano gli occhi di lacrime nel ricordare quando quegli stessi vestiti erano indossati da FiglioPig ... e mi sembrava impossibile essere sul punto di stringere di nuovo un fagottino così! E adesso che il fagottino e' realtà sono al settimo cielo!!! Un abbraccio alle tue bimbe e a te!

    RispondiElimina
  9. ohoohoho!!Ma che meraviglia!Eccolo il tuo angolino preferito!Ora so dove immaginarti, che non è altro che lo scopo del mio Candy. Che stai a preparà? Che è quella lana?Maròòò, troppo curiosa sono!
    Bello il tuo angolino, pieno di poesia.Come tutto ciò che fai.
    Che amore che sei! <3
    le tutine di Diletta:ADORO.

    RispondiElimina
  10. Tutti abbiamo bisogno di un angolino dove rifugiarsi!Il tuo è proprio bello soprattutto perchè da lì puoi guardare il cielo...le nuvole rincorrersi...e magari anche qualche uccellino! ;)
    Goditi questo tuo immenso, intenso ultimo mese.
    Un abbraccio!
    Mopo

    RispondiElimina
  11. Ti auguro un dolce periodo di relax, che accogliente il tuo angolo preferito! ciao

    RispondiElimina
  12. Davvero una bella immagine, vorrei essere lì a prendere una tisana con te ;)

    Goditi questi momenti di relax, te li meriti!

    RispondiElimina
  13. tesoro.... scusami per oggi ma le notti insonni iniziano a farsi sentire e sono crollata... ci sentiamo domani, nel frattempo, cerca di rilassarti! Ho un bell'esercizio da spiegarti che mi ha insegnato Sara!!
    Che carino il tuo nido! Goditelo in questo mese!!!

    RispondiElimina
  14. post stupendo e ... toccante!
    baci

    RispondiElimina
  15. Grazie, vi tengo tutte vicine, eh? Comunque spero di non latitare troppo... almeno fino a quando potrò permettermelo ;-)... in fondo basta davvero poco, una finestra aperta, un buon libro e qualche giro di maglia per ricaricarsi, stasera mi sento già decisamente meglio!
    @Roby: cara, sono proprio felice del fatto che tu sia crollata :-), mi sono sentita solo tremendamente in colpa, col timore di averti svegliata :-P!!! Un baciotto!

    RispondiElimina
  16. oh mio Dio! ti rendi conto che fai venire voglia di aspettare un bimbo???? sei pericolosissima!

    RispondiElimina
  17. Che belle parole!! La tua bimba si sentirà sicuramente coccolata!! E' un angolino molto bello!!! Baci!

    RispondiElimina
  18. Che bell'angolino, che bei ricordi e che belle parole accompagnate da foto che dicono tutto.
    Un abbraccio a te e alle tue creaturine.
    chiara

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails