Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

giovedì 27 gennaio 2011

Tutto per gioco

I bimbi hanno il loro linguaggio fatto di giochi, sorrisi e immaginazione... a volte mi ostino ad usare con Letizia la lingua dei grandi... 
In cortile: 
"Leti, corri, siamo in ritardo, papà ci aspetta al cancello!"... Indovinate? Nulla! 
"Voglio guardare l'erba, mamma!"... 
Poi l'illuminazione: "Leti, scommetto che non mi prendi!!!!"... E via le corse... arriva la lupacchiotta Letizia!! 
Ancora... sera: 
"Letizia, il pipì-libro adesso no, dobbiamo tornare a cena!" "No, mamma, dai, libroooooo!!!"
... 
 "Senti, la verità è che, tu lo sai, Piccopè è un birbo, va a finire che torniamo di là e lui si è mangiato tutte le polpette!"
...
"E anche il pane, mamma?
"Eh, temo di sì..."
...
"Mamma, corriamo, Piccopè vuole mangiarmi la pappa!!"

Davvero, con i bimbi, a volte basta... giocare :-)!

Smantellamento addobbi e sistemazione ripostiglio: che divertimento!

18 commenti:

  1. ...basta giocare e diventare di nuovo bambini! ^_^

    RispondiElimina
  2. Proprio così...il gioco alla base di ogni azione quotidiana...con i piccini...e non solo.!!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. :-)! anche con il monello è così! tante volte si pensa di far prima a non fare i giochi, ivece così loro sono contenti, si risparmiano tempo e pianti inutili!!

    RispondiElimina
  4. mille modi di essere creativi... non solo con le mani, ma anche con le parole! certo potremmo arrabbiarci, sgridare, urlare... oppure giocare con i nostri mostriciattoli ;-) grazie anna!

    RispondiElimina
  5. come hai ragione
    ma chi è piccopè? :)
    pciù pciù (bacetti)

    RispondiElimina
  6. @Antonella: è uno dei numerosi amici immaginari di Letizia: Piccopè, Piccopì, ultimamente è comparso anche Piccopà... e Bliublià... abbiamo una casa affollata :-)))!

    RispondiElimina
  7. Hai raggirato l'ostacolo, ne sia una più di...di...macchèneso ;-)
    'I rimedi di Anna'che ne pensi di questo titolo per una nuova rubrica? :-)
    pciù pciù anch'io!

    RispondiElimina
  8. bellissimo, anche io ci provo ma non sempre sono disponibile ^^, ieri gli ho pure schiacciato involontariamente il suo amichetto invisibile...ma giuro che non l'avevo visto ^^

    RispondiElimina
  9. @Simo: è sull'esercizio continuo del gioco che mi devo ancora affinare ;-))
    @MammaPapera: ahahahah, siamo tutte nella stessa barca! Noi, l'amico immaginario, ce lo dimentichiamo in macchina o allo spazio gioco... che mamme snaturate ;-))))!

    RispondiElimina
  10. E' verissimo! Anche io spesso uso questa tecnica e il 90% delle volte funziona!

    RispondiElimina
  11. ...si hai ragione...ma che fatica però!!
    a volte non mi viene così "spontaneo" usare questo "trucchetto"...e così "mi arrabbio"...
    :)

    RispondiElimina
  12. Semplice verità...grazie per avermelo ricordato, visto che la mia polpettina sta iniziando ora un po' a ragionare, ha 18 mesi...ma molto presto dovrò iniziare a "giocare"così...
    Grazie
    Claudia

    RispondiElimina
  13. Ah...gli amici immaginari!! :DDD

    RispondiElimina
  14. @Manumanie: idem! Diciamo che è un promemoria collettivo ;-)
    @Bismama: Una grande risorsa :-DD

    RispondiElimina
  15. E' la stessa "strategia" che ho imparato ad usare anch'io, quando son di fretta...e confermo, funziona anche con il mio mostrillo! :)
    Davvero interessante il tuo blog, me lo leggo con calma

    ciao!
    Giuliana

    RispondiElimina
  16. Proprio oggi ti pensavo...ma come va con la gravidanza? Dovresti essere alla fine, o sbaglio? Un abbraccio a voi da me :-)

    RispondiElimina
  17. Quando li chiamo e non vengono il primo istinto è quello di trasformarli in palline antistress, poi faccio un bel respiro e mi invento qualcosa.

    RispondiElimina
  18. @Giuliana: grazie, il piacere è tutto mio :-)!
    @Anna: 34 settimane, ho inserito in alto il conteggio perchè la domanda mi coglie sempre impreparata :-))).. tutto bene, grazie! Un abbraccio a voi!
    @Cioccomamma: idem! Confido nell'esercizio, ma dopo i 12 racconti di Pingu della buonanotte non posso non dirmi provata :-))!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails