Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath Happy Birthday tickers

Daisypath - Happy Birthday

sabato 15 gennaio 2011

Diletta

Amata. Da subito. 
Sarà una sorellina, sarà Diletta... perchè grazie a lei, con lei, ho immediatamente capito che l'Amore, l'Amore di una mamma, non si divide ma si moltiplica... perchè l'ho fortissimamente amata, da subito, da quel sacco vitellino, dal ditino ciucciato nella seconda ecografia, dallo sbadiglio e dal sorriso dell'ultima... amata come non credevo fosse possibile, di nuovo... E non posso pensare a Letizia senza pensare anche a lei, non posso non pensarle insieme, mentre si parlano a suon di calcetti e carezze attraverso la barriera sottile del mio corpo... e di nuovo quel desiderio di incontrare, finalmente, il suo sguardo... nonostante le paure ("E quando mi vorranno entrambe? Ognuna per sè?"), nonostante la fatica che, lo so, ci sarà... nonostante tutto, è Diletta, infinitamente amata, da noi, dal mondo che l'accoglie...


24 commenti:

  1. Mi hai commosso tesoro! Forse troverò il coraggio difar leggere questo post a mio marito. Intanto ti dico grazie per condividere con noi questi momenti.

    RispondiElimina
  2. Vedrai.. quando Diletta arriverà, Letizia ti sembrerà grande e sicuramente vorrà aiutarti con la sua sorellina. Hai proprio ragione: l'amore di una mamma si moltiplica immensamente. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione l'amore si moltiplica infinitamente per entrambi/e...hai scelto un bellissimo nome...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. quando è nato christian,ho avuto paura di dimenticare lorenzo,ma così non è stato...poi è arrivata beatrice e mia sorella mi ha scritto,un sms..."come ci si sente con il cuore diviso a metà?"
    la risposta è stata semplice e immediata.
    IL CUORE NON è DIVISO...MA MOLTIPLICATO.ANZI TRIPLICATO...
    ora ne ho quattro di cuori...divisi tra cielo e terra.
    è bello leggerti,sei un pò il mio specchio.
    francesca

    RispondiElimina
  5. Sei dolcissima...stai tranquilla che il tuo amore saprà sopperire a tutte le loro richieste d'amore,perchè l'amore di mamma non ha limiti ne confini.

    RispondiElimina
  6. bellissimo! Anch'io ho le stesse paure, ma anche la tua certezza cara!
    Il cuore di noi mamme è immenso! Vedrai che la piccola Letizia ti aiuterà ad amare Diletta!
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  7. A volte mi sento sempre un po'... così... a commentare circondata da mamme, io che mamma non sono (ancora).
    Eppure credo che il nostro modo di essere madri possa nascere prima, molto prima di vedere "quel sacco vitellino". Altrimenti non sarei in grado di percepire l'amorevolezza delle tue parole, di sentirla non come una sensazione qualsiasi, ma come un preciso, unico sentimento.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. questo post è amore puro. tu sei amore puro. voi siete amore puro!
    grazie anna.
    l'amore è l'unico bene che si moltiplica per divisione, eccome!
    p.s. sei bellissima!
    p.s.2 hai fatto tu anche le scrpine?!
    una abbraccione-one-one! linda

    RispondiElimina
  9. Che bel nome, Diletta. Non aver paura, piccolalory. Sono con te!

    RispondiElimina
  10. O mamma mia, mi hai fatto emozionare! La punta del naso mi si è contratta e la lacrimuccia da sentimentalona incallita è scesa...che belle sensazioni mi hai trasmesso con questo post...grazie

    RispondiElimina
  11. @Tutte: grazie a voi per aver condiviso con me le vostre emozioni, grazie per essermi, esserci vicine, come in una danza di cuori!
    @Mugs for Two: è proprio così... è stato così anche per me: una maternità che nasce come desiderio profondo, la sensazione di un Amore che è troppo grande per restare arginato... Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  12. che bello leggerti così...così...non so che aggettivo usare...sei una mamma meravigliosa!!! che bel nome.

    RispondiElimina
  13. Allora? La vogliamo smettere sì o no? Che qua sono sotto ovulescion e l'ormone mi fa piagne? Eh?
    Piccolalory, come te nessuno mai.
    E lo penso col cuore.

    RispondiElimina
  14. Meravigliose creature! Che fortuna per Diletta arrivare tra le braccia di una famiglia che la ama già così tanto!
    Vedrai che bello! Difficile, non lo nego, ma bellissimo!

    Un bacione!

    RispondiElimina
  15. Cara Piccolalory, hai così tanto amore da dare e sei così dolce che sarete una bellissima famiglia!Mi piace molto la tua foto...trasmette il vostro meraviglioso legame!
    Tantissimi auguri anche per il tuo compleanno...è incredibile davvero la coincidenza. Lo sai che in alcuni calendari il 14 è segnato come il giorno di San Felice? un bacione a te, a Lety e alla piccola Diletta

    RispondiElimina
  16. Sei bellissima. Che bel nome che avete scelto!
    Vi auguro tanta felicitá e gioia, nell'attesa e dopo!

    RispondiElimina
  17. ma che bella foto Lory...e che emozione leggere queste tue parole...che per altro condivido.. un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  18. ciao che bellissime, splendide parole. Io sono terrorizzata all'idea di fare un altro figlio perchè temo di trascurare Anita, di farla soffrire dai paragoni inevitabili ... mi hai colpita con te tue parole ... grazie

    RispondiElimina
  19. Le mamme hanno mille risorse... riuscirai anche tu a trovare il modo per affrontare ogni momento! Coraggio!
    Una cosa fondamentale e verissima è che l'amore di una mamma, con un nuovo figlio, si moltiplica: è vero!

    Bellissime le tue parole e bellissime le foto!

    RispondiElimina
  20. sei dolcissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. oh si anch'io mi sono commossa...

    è vero, l'amore si moltiplica, ma io, prima, non ne ero mica tanto sicura, sai? tu parti con una marcia in più!

    non vedo l'ora di conoscerla, la piccola Diletta! in più è un nome meraviglioso!

    un abbraccio Smile

    RispondiElimina
  22. I nomi Diletta e Letizia già parlano di gioia e, quindi, di amore :-)
    grazie per le emozioni che mi hai trasmesso, io ho vissuto la seconda gravidanza molto concentrata sul primo figlio, ma ora sono pienamente daccordo con te, il tempo si divide, per forza di cose, ma l'amore no!... e oggi ho fatto un'altra scoperta che non mi aspettavo, se ti va vai a vedere qui http://grilloperlatesta.wordpress.com/2011/01/17/primi-e-secondi-figli/

    RispondiElimina
  23. Bellissimo quello che scrivi, bellissii i nomi che hai scelto per le tue due bimbe!
    Auguri di cuore!

    RispondiElimina
  24. eh si tesoro, l'amore si moltiplica!
    e con ognuna avrai un rapporto speciale, perche saranno diverse e speciali ognuna a suo modo.
    Che bella la gravidanza!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails